Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Schermata iniziale Samsung TV modello qe65qn

(Argomento creato il giorno: 01-11-2022 03:20 PM)
293 Visualizzazioni
Zecharia
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti..

Ho un paio di domande:

1. Schermata iniziale: nella parte alta sono sempre proposti nuovi canali (Apple TV, Samsung plus TV.. ecc) non è possibile eliminarli e visualizzare quello che è trasmesso sul canale in uso? O cmq ..eliminare queste "proposte" ???

2. Ho la play attaccata alla HDMI 1. Tutte le volte che accendo la TV, anche se la play non è stata l ultima cosa usata, il sistema mi accende la play e va sul canale play.

Ho provato nel menu a cambiare un paio di impostazioni.. ma non è cambiato nulla. 

3. Sistema controllo vocale: associato ad Alexa, funziona lo spegnimento vocale, ma non l'accensione .. c'è modo di farlo funzionare? È un limite? E difetto della TV ?

Grazie 1000 per il supporto

Zech

0 Likes
4 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Zecharia,

ti do il bentornato nella nostra Community!

Al fine di poterti fornire un supporto adeguato, ho necessità di conoscere il codice modello preciso del tv in tuo possesso. Per poterlo ricavare, segui pure queste indicazioni:

Andrea_C_0-1667401184973.png

Vorrei poi avere alcuni chiarimenti in merito alle tue richieste. 

Partirei dalla prima domanda. Potresti allegare un'immagine illustrata raffigurante quella che è la voce indicata? Non mi è infatti chiaro il fenomeno che ci indichi.

Per quanto riguarda invece la porta HDMI a cui è collegata la console, hai provato a disattivare l'Anynet+ dalla porta 1? Potrai eseguire questo test seguendo il seguente percorso dal menu del tv:

• impostazioni
  • tutte le impostazioni
  • connessione
  • gestione dispositivi esterni
  • Anynet+(HDMI-CEC)
  • OFF

Per quanto riguarda invece il punto 3, utilizzi un Amazon Echo per caso? 

Fammi sapere.

Attendo tue.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Zecharia
First Poster
Opzioni

Ciao Andrea e grazie mille per la risposta. 

Di seguito tutte le info e chiarimenti che mi hai chiesto.

Modello TV : Qe65qn85batxzt

In allegato immagine della schermata di avvio.

IMG_20221109_110316.jpg

 mi riferisco alla parte alta .

Dove c'è ed scritto "esplora i tuoi contenuti...ecc" 

Quella è sempre una zona con "banner" pubblicitari ..si può visualizzare invece il canale in visione ???

Spero di esser stato chiaro .

Per il discorso porta HDMi . Sto provando la procedura che mi hai indicato. Ma facendolo disabilito anche la possibilità di controllo della sound bar. 

Ci ragiono. 

Infino.. si ho una Amazon echo.

Grazie 1000, attendo tuo riscontro.

Zecharia

Modello TV

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Zecharia,

grazie per gli ulteriori chiarimenti.

Per quanto riguarda il punto uno, la risposta è no. L'interfaccia è strutturata in modo da proporre diversi contenuti, per cui non si può impostare volontariamente il canale in visione.

Per quanto riguarda il punto due, esso è un test per capire se il comportamento sia il medesimo anche disabilitando la voce. Se la soundbar è collegata via HDMI, Anynet+ sarà necessario per il controllo tramite telecomando universale.

Per quanto concerne il terzo punto, invece, hai notato se la mancata accensione si verifichi subito dopo aver spento il TV, oppure si verifica dopo alcuni minuti/ore dallo spegnimento?

Potrebbe essere un discorso legato alla gestione della connessione, per cui sarebbe utile chiarire questo comportamento.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Zecharia
First Poster
Opzioni

Ciao Riccardo, 

grazie per la risposta ed i chiarimenti. 
Per il punto 1 ..peccato ..ehheeh.. ho un amico con un samsung .. altro modello ..che non so dirti, dove mi è proprio sembrato che in quella schermata vedesse il canale in programmazione... magari errore mio. 
Tutto superabile.

Punto 2 ok

Punto 3 .. non funziona mai. Funziona solo lo spegnimento . Adesso provo a reimpostarla e magari vi aggiorno.
grazie

0 Likes