Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Scheda rete TV lenta

(Argomento creato il giorno: 09-01-2020 06:46 PM)
553 Visualizzazioni
Albyuk
Journeyman
Opzioni

Buonasera, ho già letto i vari post ma non ho trovato una reale risposta.

In mio TV é un UE55RU7090UXZT. Connettendo il televisore alla rete e verificando le velocità in upload e in download attraverso il browser della con Speedtest ottengo con il wifi max 10 Mbit/s e con la rete cablata 13Mb/s. Con il PC (Dell di 5 anni fa') posto a fianco del tv raggiungo  i 60Mb/s con il wifi e mediamente i 600Mb/s con la rete cablata. Le velocità così basse impediscono la visione in  continuativa in alta definizione. Inoltre il TV switch continuamente tra le risoluzioni con fastidiosi cambi di luminosità.

É risolvibile il problema?

Grazie

9 Risposte
Neya246
Navigator
Opzioni
Il problema NON e' della TV ma della tua rete domestica o del modem. Io ho 150 mega e la TV via LAN va a 145 ma la rete mia domestica e' gestita da un router Fritz.
0 Likes
Albyuk
Journeyman
Opzioni

Non credo tutto gli altri device, PC, tablet, smartphone, PlayStation vanno alla max velocità e comunque basterebbe raggiungere i 50-60 Mb/s non gli attuali 10 stentati.

Con un unico e stesso cavo con un hub per sdoppiare la linea il PC và il TV no. 

E comunque se fosse il router quale potrebbe essere il problema o che tipo di incompatibilità con il TV?

0 Likes
Neya246
Navigator
Opzioni
Per caso hai la Vodafone Station ?
0 Likes
Albyuk
Journeyman
Opzioni

No in D-Link AC2200

0 Likes
Albyuk
Journeyman
Opzioni

P.s. il TV é sulla banda da 2,4 (anche perché la 5 GHz non la vede.

0 Likes
Neya246
Navigator
Opzioni
Prova a collegarla con un cavo LAN e rifai la prova.
0 Likes
Albyuk
Journeyman
Opzioni
Come ho già scritto ho tolto tutti i device sulla rete. Ho lasciato solo un cavo LAN di rete collegato ad un hub con 2 cavi uno al TV e uno al pc. Il PC viaggia a 600 di media il TV non più di 13
Albyuk
Journeyman
Opzioni
p.s. ho provato anche in thetering dal telefono stessa cosa. Il cell viaggia a 66Mb/s il tv a 13.
Members_lkT6Nh6
Apprentice
Opzioni

Stesso problema. Credo sia guasta la scheda di rete della televisione. O, se così non fosse, potrebbe essere un bug software della tv. In questo caso, risolvibile con un rilascio di un firmware aggiornato

0 Likes