25-11-2017 09:55 PM - modificato 25-11-2017 09:56 PM
ciao a tutti ragazzi, ho comprato questa tv tramite tim pagandola per intero 475 euro.
è la mia prima tv 4k, a primo impatto wow, presa soprattutto per il gaming, nulla da dire; tizen velocissimo.
prendo un panno microfibra per togliere una blandissima polvere ai lati...
mi accorgo che la CORNICE è STACCATA dal pannello!! questo ovunque, che sia sopra, sotto o ai lati; pertanto il pannello se si tocca fa rumore e si muove verso l'interno, in alcuni punti è più evidente, in altre parti di meno.
il pannello è comunque esteticamente impeccabile, non un problema a livello visivo, però la cornice è staccata.
e si muove.
cosa posso fare?
contattando l'assistenza samsung il pannello lo riattaccano gratuitamente in garanzia o devo contattare tim?
e poi, essendo la cornice staccata, il pannello è sorretto per grazia divina?
grazie, sotto una foto del problema, più o meno presente su tutti i lati
in data 27-11-2017 04:27 PM
Ciao Mirk055, Benvenuto nella nostra Community!
Se hai appena acquistato il TV dovresti contattare TIM per richiedere informazioni su come procedere.
Nel caso in cui non potessero aiutarti ti confermo che potrai contattare il nostro supporto al numero 800578277 o tramite Live Chat
Riguardo alla cornice e a come il pannello sia retto, non dispongo dei dettagli di assemblaggio del TV, che sono ad uso dei centri assistenza autorizzati, però normalmente la cornice frontale ha solo funzioni estetiche e non di fissaggio
Restiamo a disposizione.
Ciao!
in data 29-11-2017 06:17 AM
Ciao Alberto, ho mandato a tim un fax con la descrizione del problema e questo link in cui potranno visionare le foto
http://imgbox.com/g/PxUbZQBest
tu che ne pensi? cosa potrebbe giustificare il movimento? toccando il pannello, si muove massimo 1 mm.
adesso attendo cosa mi dicono eventualmente loro, altrimenti contatterò samsung al numero che mi hai fornito.
ad occhio il problema qual'ora dovesse essere preso in carico dal supporto samsung, secondo te è coerente con un difetto di fabbrica o potrebbe passare come danno procurato e quindi riparazione a mie spese?
certo, niente di preciso puoi dirmi; ma per avere un quadro più o meno realistico delle aspettative in base al materiale in foto
Grazie
in data 01-12-2017 04:58 PM
Ciao Mirk055,
Ti consiglio di attendere un riscontro da parte della Tim, in caso contrario puoi contattare il nostro il nostro supporto al numero 800578277 o tramite Live Chat :smileyvery-happy:
Rimaniamo a disposizione :smileywink:
Ciao,
Marco
Samsung Community Expert
Hai già dato uno sguardo alla nuova sezione Samsung Corner?
Troverai nuovi fantastici contenuti editoriali e video. Partecipa anche tu! Ti aspettiamo :smileywink:
01-12-2017 06:57 PM - modificato 01-12-2017 08:05 PM
salve, dopo il fax a tim sono stato contattato e mi hanno detto che entro 10 giorni verrà il corriere a consegnare una nuova tv e prendersi questa
PS una delucidazione, sulla PS4 nelle impostazioni di uscita video, vedo:
risoluzione 3840x2160 - 60 hz
formato colore YUV420
HDCP 2.2
info hdmi collegato
HDR non supportato
Frequenze disponibili per output 4K
24 hz, 25 hz, 50 hz(YUV420), 60 hz (YUV420)
*La tua tv potrebbe supportare un formato colore di qualità superiore e la tecnologia HDR 4K, se modifichi le relative impostazioni. verifica le impostazione della tua tv.
Ok, quali sono queste impostazioni? per l'HDR dipende dal cavo hdmi? me ne consigliate uno?
GRAZIE..
in data 05-12-2017 04:28 PM
Ciao Mirk055,
per abilitare la funzione HDR 4K ti consiglio di utilizzare un cavo HDMI 2.0b, da collegare nella porta HDMI 1 del TV.
Rimaniamo a disposizione :smileywink:
Ciao,
Marco
Samsung Community Expert
Troverai nuovi fantastici contenuti editoriali e video. Partecipa anche tu! Ti aspettiamo :smileywink:
14-12-2017 07:49 PM - modificato 14-12-2017 07:50 PM
salve, in data odierna ho ricevuto una nuova tv da parte tim perfettamente imballata.
pannello integro, qualità dell'immagine su alti livelli; però nuovamente il panello se si va a stuzzicare si sposta di 1-2mm.
ho chiamato tim ed ho parlato con un tecnico, il quale afferma che è una tecnologia di questa serie di tv adottata per ridurre o annullare i traumi che potrebbe subire il pannello in caso di urti.
che dire..
ormai la tengo cosi ma è un fatto curioso, ho altri 2 tv samsung: uno fa la stessa cosa però è un 32 pollici full hd del 2013, non so se era già cosi alle origini; l'altro non lo fa.
voi comunque, in qualità di samsung, avete modo di inviare un tecnico a domicilio per un parere definitivo sulla questione?
in data 15-12-2017 04:32 PM
Ciao Mirk055,
ti informo che il tecnico può intervenire per periziare il tuo TV, ma nel caso in cui non riscontra nessun tipo di anomalia nel pannello le spese dell'uscita saranno a tuo carico.
Puoi effettuare questo tipo di richiesta chiamando il servizio clienti Samsung: 800.578.277.
Rimango a disposizione :smileywink:
Ciao,
Marco
Samsung Community Expert