Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

samsung ue55nu7170uxzt screen mirroring

(Argomento creato il giorno: 27-05-2020 07:33 PM)
337 Visualizzazioni
ivangfour
Student
Opzioni

Buonasera,

volevo gentilmente avere una conferma o una spiegazione.

1. la tv in oggetto supporta il DLNA quindi si possono trasmettere contenuti multimediali dallo smartphone,

ma non supporta lo screen mirroring a causa dell'assenza di Miracast giusto?

2. Però posso trasmettere youtube dallo smartphone alla tv con la possibilità di scegliere se trasmettere su TV Samsung oppure su App Youtube. Perchè non è possibile fare lo stesso con le app come Raiplay o Prime Video che sono installate sul TV. Sarebbe più comodo.

Grazie,

Ivan

0 Likes
2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao ivangfour, sei il benvenuto nella nostra Community :sun-with-face:

Per prima cosa, desidero comunicarti che la tua TV supporta la condivisione schermo, quindi puoi effettuare lo screen mirroring attraverso un dispositivo compatibile :winking-face:

Con smartphone e tablet Samsung, ad esempio, la procedura di esegue attraverso la funzione "Smart View" che trovi nel pannello delle notifiche (sui prodotti più recenti): è sufficiente che telefono e TV siano connessi alla stessa rete, ma con determinati prodotti viene creata una connessione tramite WIFI direct anche in assenza di rete internet.

Per quanto riguarda la tua seconda domanda, la possibilità di visualizzare sul TV i video che stai guardando sul telefono è una funzione di YouTube, quindi non è utilizzabile con altre app a meno che lo sviluppatore non lo consenta.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
ivangfour
Student
Opzioni
Grazie mille Cornelia per la risposta.
In effetti provando con un telefono Samsung recente riesco a fare la condivisione schermo.
A seguito di questa prova ho scoperto solo ora che il mio smartphone Motorola MotoG6Plus non supporta
lo screen mirroring. Che delusione!! L'unico modo è usare Chromecast, infatti io lo uso sull'altro tv e funziona tutto,
per questo mi era venuto il dubbio che il problema fosse il TV e non lo smartphone.

Farò qualche ricerca se si può aggirare questo problema, altrimenti dovrò comprare un altro dispositivo... (chromecast, Fire stick...) oppure cambiare telefono!!!
Prima però scrivo 2 parole sul forum lenovo!

Comunque grazie,
d'altra parte sono contento che il problema non sia il mio TV.

0 Likes