Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart TV Samsung UE46F7000 e problemi di rete (anche con cavo): R I S O L T O

(Argomento creato il giorno: 27-05-2020 07:37 PM)
513 Visualizzazioni
CarloG25
Student
Opzioni

Salve,

Già da tempo il modello UE46F7000 di luglio 2014 perdeva  la connessione wi-fi mentre guardavo es. Netflix (nessun problema col cavo) e ogni volta dovevo ripristinare il collegamento al router via wi-fi. Da qualche giorno ora la TV si collega al router ( sia via wi-fi che col cavo) ma non c'è verso di collegarlo a Internet.

Ho provato a immettere manualmente altri DNS (8.8.4.4 ;  8.8.8.8 ; ...) provato con le configurazioni automatiche, ma niente da fare.

Si collega al router ma non riesce a dialogare con l'esterno. Stesso problema con Hotspot via telefono (provato con 2 diversi cellulari con rete Telecom e Wind)

Provato anche il reset elettrico, senza ottenere la soluzione del problema.

Suggerimenti? Devo accontentarmi di collegarlo a Apple TV, Fire stick o altro?

Eventuali costi di riparazione?

Grazie, Carlo

0 Likes
2 Risposte
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao CarloG25, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Sono spiacente per quanto stai riscontrando sul tuo TV.

Considerate le verifiche eseguite, ti suggerisco di contattare telefonicamente o via LiveChat i nostri canali di supporto diretto.

Un operatore sarà a tua completa disposizione per eseguire alcuni accertamenti e valutare la più opportuna modalità di assistenza.

Ti comunico, infine, che al momento non è possibile quantificare il costo di un eventuale intervento tecnico, poiché è necessario risalire prima alla natura del comportamento del tuo TV.

Contattaci

Resto a disposizione! :winking-face:

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
CarloG25
Student
Opzioni
Risolto grazie a supporto telefonico Samsung. Ho dovuto fare un reset completo della TV da menu e tutto ha ripreso a funzionare. Purtroppo ho perso la calibrazione dell'immagine, sulla quale avevo speso un bel po' di lavoro (es, bilanciamento del bianco su più livelli). Qualcuno ha i riferimenti con le istruzioni dettagliate e la procedura per una calibrazione con i due motivi (scala grigi e colore) inclusi nel menu?
Segnalo e ringrazio l'operatore telefonico Samsung che dalla Romania mi ha offerto l'assistenza: gentilissimo, educato, paziente e professionale in una parola... ECCELLENTE.
0 Likes