Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung UE55MU6100 sono spariti real time, Dmax e altri canali

(Argomento creato il giorno: 20-01-2025 12:42 PM)
655 Visualizzazioni
Francesca2308
First Poster
Opzioni

Buonasera, sono diversi giorni che provo a sintonizzare ripetutamente i canali perché sono spariti Real time, Dmax e altri canali. Ho provato anche con la sintonizzazione manuale e aggiornando il software ma non sto avendo alcun risultato. Nelle altre tv presenti in casa non ho alcun tipo di problema con questi canali quindi non credo proprio sia un problema di antenna. Qualcuno ha lo stesso problema? Cosa posso fare? 

0 Likes
8 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Francesca2308,

la visualizzazione dei canali dipende da due elementi: l'antenna e i cavi di collegamento.

Verifica insieme ad un antennista professionista che tutto l'impianto funzioni correttamente (possono esserci problemi anche solo su uno dei cavi che trasportano il segnale, che fa sì che altre Tv in casa funzionino correttamente) e che l'antenna sia orientata correttamente.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Francesca2308
First Poster
Opzioni

Ciao Riccardo, io ho provato anche collegando un’altra tv su quel punto e non ho alcun problema con questi canali! Può essere un problema legato alla tv?

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Francesca2308,

le Tv nuove sono molto più sensibili: necessitano di un segnale forte.

Per questo motivo è sempre opportuna una verifica sia dei cavi che dell'antenna.

Di per sé la Tv si limita a ricevere e rielaborare il segnale.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Pino8686
First Poster
Opzioni
buonasera, io hobappena acquistato un tv, serie 8, ho provato a sintonizzare più volte ma canali come real time, tv8, dmax, focus, non vengono trovati. ho un altro tv samsung con il quale dalla stessa antenna non ho nessun tipo di problema. Anche ammettendo che sia un problema di segnale, come si può risolvere? Durante una delle sintonizzazioni aveva trovato alcuni dei canali scomparsi, ma sono tornati introvabili poco tempo dopo, alla successiva accensione. in qualche modo una soluzione bisognerà pur trovarla. saluti
0 Likes
Capo_SWCI
Helping Hand
Opzioni

Chiama un antennista professionista.

0 Likes
AndreaPigo
Apprentice
Opzioni

Ciao Francesca! Io ho il tuo stesso problema. Per caso sei riuscita a risolvere in qualche modo? Grazie mille!

0 Likes
NoirVale
First Poster
Opzioni
Io non ho l antenna sono collegata ad una rete wireless. Ma sono sicura non dipenda dalla potenza del segnale perché nei giorni precedenti avevo una linea che funzionava a malapena e si vedevano anche a tratti ora è più forte la rete non salta più e sono spariti. Quindi molto strano.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @NoirVale

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝 

Al fine di poterti offrire un supporto mirato, ti chiedo di fornirmi gentilmente maggiori dettagli in merito. 

Stai riscontrando delle difficoltà con la visione di alcuni canali nello specifico?

Da quanto tempo si presenta tale condizione? 

Ti invito, inoltre, a indiare il codice modello completo del tuo TV ⬇️

Andrea_C1_0-1737373335437.png

Fammi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes