in data 17-04-2020 10:30 PM
Salve da una settimana riscontro il seguente problema : in modalità altoparlanti non vedo più uscita audio in HDMI x ma solo uscita altoparlanti tv e audio con cavo ottico.
Gli ingressi HDMI sono funzionanti perché vedo sia Sky che lettore DVD. È stato fatto anche un accesso in remoto, ma l'operatrice non mi è sembrata molto competente. Non ha risolto il problema, quindi uscita video hdmi no quella audio. Aiutatemi perché sono costretto a vedere tutto con audio altoparlanti. GRAZIE
in data 21-04-2020 03:25 PM
Ciao Pakito2020,
ti diamo il benvenuto nella nostra community!
Potresti spiegarci meglio la situazione? Cosa intendi esattamente quando dici <<sono costretto a vedere tutto con audio altoparlanti>>?
L'uscita audio e l'uscita video sono differenti, hai collegato una soundbar al TV? O di quali altre uscite audio parli, dal momento che puoi usufruire solo dell'uscita audio dedicata agli altoparlanti?
Ciao,
in data 21-04-2020 04:55 PM
Ciao intendo che nel opzioni audio della tv non vedo più l'uscita audio in hdmi, ma solo audio altoparlante e audio ottico
Help me!!
@Riccardo_F ha scritto:
Ciao Pakito2020,
ti diamo il benvenuto nella nostra community!
Potresti spiegarci meglio la situazione? Cosa intendi esattamente quando dici <<sono costretto a vedere tutto con audio altoparlanti>>?
L'uscita audio e l'uscita video sono differenti, hai collegato una soundbar al TV? O di quali altre uscite audio parli, dal momento che puoi usufruire solo dell'uscita audio dedicata agli altoparlanti?
Ciao,
in data 23-04-2020 01:06 AM
Qualcuno mi riesce a dire come poter risolvere? Menu della TV vado in suono / elenco altoparlanti / c'è altoparlante TV , uscita audio/ottica , ma non c'è più uscita audio HDMI.
Ringraziando anticipatamente per la risposta, saluti
in data 25-04-2020 08:04 AM
Ciao intendo che nelle opzioni audio della tv non vedo più l'uscita audio in hdmi, ma solo audio altoparlante e audio ottico
Help me!!
in data 25-04-2020 02:38 PM
@Pakito2020 ha scritto:
Ciao intendo che nelle opzioni audio della tv non vedo più l'uscita audio in hdmi, ma solo audio altoparlante e audio ottico
Help me!!
Dietro la TV trovi le porte HDMI, per caso ne vedi una con scritto HDMI-ARC ?
in data 25-04-2020 02:57 PM
Ciao, si ho 3 porte hdmi e la porta hdmi 3 porta la scritta ARC. Devo fare qualcosa?
Sia inserendo sky che il lettore dvd li, che non inserendo non cambia nulla nelle impostazioni suono della tv. Esce sempre solo Altoparlante TV e Uscita audio/ottica
in data 25-04-2020 04:49 PM
@Pakito2020 ha scritto:
Ciao, si ho 3 porte hdmi e la porta hdmi 3 porta la scritta ARC. Devo fare qualcosa?
Sia inserendo sky che il lettore dvd li, che non inserendo non cambia nulla nelle impostazioni suono della tv. Esce sempre solo Altoparlante TV e Uscita audio/ottica
Solo dalla porta HDMI-ARC esce l'audio per connetterla ad un ampli o una soundbar.
in data 25-04-2020 07:01 PM
Li ho sempre avuto inserito il cavo HDMI. Il problema è che comunque non vedo uscita audio hdmi sul televisore 🤦♂️
in data 25-04-2020 07:07 PM
@Pakito2020 ha scritto:
Li ho sempre avuto inserito il cavo HDMI. Il problema è che comunque non vedo uscita audio hdmi sul televisore 🤦♂️
Non trovi nessuna selezione perche' dalla porta OTTICA e dalla porta HDMI-ARC esce l'audio dal preamplificatore audio della TV.