Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung UE55JU6000 problema con uscita HDMI

(Argomento creato il giorno: 17-04-2020 10:30 PM)
720 Visualizzazioni
Pakito2020
First Poster
Opzioni

Salve da una settimana riscontro il seguente problema : in modalità altoparlanti non vedo più uscita audio in HDMI x ma solo uscita altoparlanti tv e audio con cavo ottico.

Gli ingressi HDMI sono funzionanti perché vedo sia Sky che lettore DVD. È stato fatto anche un accesso in remoto, ma l'operatrice non mi è sembrata molto competente. Non ha risolto il problema, quindi uscita video hdmi no quella audio. Aiutatemi perché sono costretto a vedere tutto con audio altoparlanti. GRAZIE

0 Likes
10 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Pakito2020,

ti diamo il benvenuto nella nostra community!

Potresti spiegarci meglio la situazione? Cosa intendi esattamente quando dici <<sono costretto a vedere tutto con audio altoparlanti>>?

L'uscita audio e l'uscita video sono differenti, hai collegato una soundbar al TV? O di quali altre uscite audio parli, dal momento che puoi usufruire solo dell'uscita audio dedicata agli altoparlanti?

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Pakito2020
First Poster
Opzioni

Ciao intendo che nel opzioni audio della tv non vedo più l'uscita audio in hdmi, ma solo audio altoparlante e audio ottico

Help me!!

@Riccardo_F  ha scritto:

Ciao Pakito2020,

ti diamo il benvenuto nella nostra community!

Potresti spiegarci meglio la situazione? Cosa intendi esattamente quando dici <<sono costretto a vedere tutto con audio altoparlanti>>?

L'uscita audio e l'uscita video sono differenti, hai collegato una soundbar al TV? O di quali altre uscite audio parli, dal momento che puoi usufruire solo dell'uscita audio dedicata agli altoparlanti?

Ciao,

0 Likes
Pakito2020
First Poster
Opzioni

Qualcuno mi riesce a dire come poter risolvere? Menu della TV vado in suono / elenco altoparlanti / c'è altoparlante TV , uscita audio/ottica , ma non c'è più uscita audio HDMI.

Ringraziando anticipatamente per la risposta, saluti

0 Likes
Pakito2020
First Poster
Opzioni

Ciao intendo che nelle opzioni audio della tv non vedo più l'uscita audio in hdmi, ma solo audio altoparlante e audio ottico

Help me!!

0 Likes
Kedar
Pioneer
Opzioni

@Pakito2020  ha scritto:

Ciao intendo che nelle opzioni audio della tv non vedo più l'uscita audio in hdmi, ma solo audio altoparlante e audio ottico

Help me!!

Dietro la TV trovi le porte HDMI, per caso ne vedi una con scritto HDMI-ARC ?

0 Likes
Pakito2020
First Poster
Opzioni

Ciao, si ho 3 porte hdmi e la porta hdmi 3 porta la scritta ARC. Devo fare qualcosa?

Sia inserendo sky che il lettore dvd li, che non inserendo non cambia nulla nelle impostazioni suono della tv. Esce sempre solo Altoparlante TV e Uscita audio/ottica

0 Likes
Kedar
Pioneer
Opzioni

@Pakito2020  ha scritto:

Ciao, si ho 3 porte hdmi e la porta hdmi 3 porta la scritta ARC. Devo fare qualcosa?

Sia inserendo sky che il lettore dvd li, che non inserendo non cambia nulla nelle impostazioni suono della tv. Esce sempre solo Altoparlante TV e Uscita audio/ottica

Solo dalla porta HDMI-ARC esce l'audio per connetterla ad un ampli o una soundbar.

0 Likes
Pakito2020
First Poster
Opzioni

15878339494544611746981885645698.jpg

Li ho sempre avuto inserito il cavo HDMI. Il problema è che comunque non vedo uscita audio hdmi sul televisore 🤦‍♂️

0 Likes
Kedar
Pioneer
Opzioni

@Pakito2020  ha scritto:

Li ho sempre avuto inserito il cavo HDMI. Il problema è che comunque non vedo uscita audio hdmi sul televisore 🤦‍♂️

Non trovi nessuna selezione perche' dalla porta OTTICA e dalla porta HDMI-ARC esce l'audio dal preamplificatore audio della TV.

0 Likes