Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung UE49NU7170U

(Argomento creato il giorno: 24-02-2019 11:30 AM)
429 Visualizzazioni
Daniele_040718
First Poster
Opzioni

Salve, ho acquistato la smart tv in oggetto da circa 10 giorni e riscontro questa anomalia: spegnendo la tv con la modalità gioco attivata, quando vado a riaccenderla dopo qualche minuto il pannello si retroillumina, si sente l'audio ma non si vede nulla. Sono costretto quindi a spegnere e riaccendere e si vede correttamente oppure a switchare alla cieca sulla sorgente tv e torna a funzionare correttamente. Ho provato già il reset alle impostazioni di fabbrica e quelle elettrico come letto sul forum ma non cambia nulla. Capita anche a voi? Si tratta di un bug software (aggiornato all'ultima versione) o di un problema della mia tv? Grazie anticipatamente.

0 Likes
7 Risposte
Boss_SWCI
Troubleshooter
Opzioni
E' fallata, fattela sostituire subito.
0 Likes
Daniele_040718
First Poster
Opzioni

Aggiungo che ciò accade solo se spengo la ps4 e la tv, se la ps4 rimane accesa e spengo solo la tv, anche accendendola dopo mezz’ora, si vede correttamente. Inoltre quando si verifica il problema della schermata nera, se accendo la ps4 si vede tranquillamente ma non visualizza nulla che riguarda la tv, come il menu oppure le animazioni quando alzo o abbasso il volume.

0 Likes
Daniele_040718
First Poster
Opzioni
Nessuno può aiutarmi?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Daniele_040718, Benvenuto sulla Community Samsung!

Alla luce di quanto hai descritto ritengo sia opportuno fare riferimento al nostro supporto tecnico, in modo tale da poter svolgere maggiori verifiche in tempo reale.

Ti ho fornito le indicazioni in privato.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Daniele_040718
First Poster
Opzioni

Ciao Veronica, ho contattato sia là chat che il numero verde e mi confermano che non sanno se si tratta di un problema software. L’uscita del tecnico dovrei pagarla qualora non riscontrasse l’anomalia. Non mi resta che sperare che qualche anima pia provi a verificare se succede anche a lui a breve altrimenti effettuerò il reso della tv e prenderò un’altra marca. 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Daniele_040718,

se il fenomeno viene riscontrato dai tecnici del centro di zona non dovrai pagare nessuna uscita.

Se spegni il Tv senza inserire la modalità gaming, invece, il fenomeno si presenta ugualmente?

Caio!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Daniele_040718
First Poster
Opzioni

Ciao Riccardo, ti confermo che togliendo la game mode prima di spegnerlo funziona correttamente. Ho effettuato diverse prove comunque:

inpostando la modalità gioco devo accendere prima la console e poi la tv allora si vede correttamente; se accendo prima la tv,invece, sento l’audio ma non vedo nulla, nemmeno lo smart hub. A questo punto con la schermata nera se accendo la console riprende a vedersi oppure se passo ad un’altra sorgente alla cieca. 

0 Likes