in data 22-07-2020 08:57 PM
Ciao a tutti, questa mattina la mia Samsung S8000 è andata in tilt.
In pratica al momento dell'accensione presenta una sequenza di linee verticali intermittenti, va avanti per qualche secondo, poi si riavvia e riparte il loop.
Ho cercato nel forum problemi simili dove si consigliava di aggiornarne il firmware, ma purtroppo mi è impossibile fare qualsiasi cosa visto che è inutilizzabile.
La tv ormai ha 8 anni non so nemmeno se vale la pena sistemarla a questo punto.
Grazie in anticipo.
in data 22-07-2020 11:13 PM
23-07-2020 11:02 AM - modificato 23-07-2020 11:04 AM
Problema alla scheda TCON, per tua fortuna non è il pannello..(secondo me)
Nel caso comunque, anzichè buttarla via, mettila su subito.it e qualche euro lo racimoli;)
in data 23-07-2020 11:10 AM
in data 23-07-2020 11:13 AM
in data 16-01-2022 05:16 PM
Ciao, scusate.
La mia TV Samsung 40f8000 si riavvia continuamente, qualcuno sa indicarmi se è un problema dell'ultimo aggiornamento o altro?
in data 17-01-2022 09:42 AM
Quando si riavvia i motivi possono essere due, modulo alimentazione guasto oppure scheda T-CON guasta. Essendo una TV del 2013, puo' tranquillamente buttarla.
in data 18-01-2022 09:35 AM
Ciao Carlopal, benvenuto sulla Community Samsung!
Sono spiacente per le difficoltà che stai riscontrando. Ho necessità di chiederti un dettaglio in più sulla situazione che stai riscontrando.
I riavvii sono talmente frequenti che non ti permettono di eseguire nessuna operazione sul sistema operativo del tv? In tal caso, infatti, possiamo fare un unico tentativo che consiste nel reset elettrico del tv.
Ti invito, quindi, a seguire in ordine questi passaggi:
Una volta conclusa la procedura, collega nuovamente il tv all'alimentazione (momentaneamente tieni staccati eventuali dispositivi HDMI) e verifica se, avviandolo, i riavvii continuano a persistere.
In tal caso, ti suggerisco di fare riferimento al nostro supporto tecnico così da poter svolgere ulteriori verifiche più approfondite e valutare le modalità di assistenza più adeguate:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#onlinesupport
Restiamo a disposizione!
Ciao
in data 31-10-2024 08:23 PM
in data 04-11-2024 03:21 PM
Ciao vins1990, benvenuto sulla Community Samsung!
Al fine di aiutarti in modo mirato, potresti indicarci qual è il modello di tv sul quale stai riscontrando l'inconveniente? Puoi trovare il model code nell’etichetta sul retro del pannello, come nell’immagine di esempio:
Inoltre, potresti spiegarci meglio cosa riscontri? Quando si cambia canale, infatti, è possibile vedere una schermata nera per qualche istante, fino a quando il tv non si sintonizza correttamente con il canale: nel tuo caso, vedi una schermata completamente nera? O intendi dire che vedi un'ombra dell'immagine come se la retroilluminazione cessasse di funzionare per qualche momento?
Se ne hai la possibilità, potresti girare un video esplicativo di quanto riscontri?
Se ci scrivi dall'app Samsung Members, potrai aggiungere un video selezionando il tasto +.
Se invece accedi alla Community dal browser, potrai farlo selezionando questo pulsante:
Facci sapere.
Ciao!