Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung UE46ES8000 ormai da buttare?

(Argomento creato il giorno: 22-07-2020 08:57 PM)
1460 Visualizzazioni
Andrea_1984
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti, questa mattina la mia Samsung S8000 è andata in tilt.

In pratica al momento dell'accensione presenta una sequenza di linee verticali intermittenti, va avanti per qualche secondo, poi si riavvia e riparte il loop.

Ho cercato nel forum problemi simili dove si consigliava di aggiornarne il firmware, ma purtroppo mi è impossibile fare qualsiasi cosa visto che è inutilizzabile.

La tv ormai ha 8 anni non so nemmeno se vale la pena sistemarla a questo punto.

Grazie in anticipo. IMG_6278.PNGIMG_6279.PNGIMG_6280.PNG

0 Likes
14 Risposte
emanuel8
MegaStar
Opzioni
problemi di pixel e un guasto al display portalo in centro assistenza
Dedalo
Voyager
Opzioni

Problema alla scheda TCON, per tua fortuna non è il pannello..(secondo me)

Nel caso comunque, anzichè buttarla via, mettila su subito.it e qualche euro lo racimoli;)

Maxxo741
Pathfinder
Opzioni
Nella sfortuna almeno è durata 8 anni... ho letto di gente (proprio oggi in un altro topic) a cui la tv s'è rotta dopo 4 anni (e quindi comunque fuori garanzia).
Dedalo
Voyager
Opzioni
ma a parte questo se è la scheda TCON il problema, il prezzo di riparazione è abbastanza abbordabile rispetto al pannello..Ti è andata anche bene, perché la serie in questione è stata la più problematica....
Carlopal
First Poster
Opzioni

Ciao, scusate.

La mia TV Samsung 40f8000 si riavvia continuamente, qualcuno sa indicarmi se è un problema dell'ultimo aggiornamento o altro?

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Quando si riavvia i motivi possono essere due, modulo alimentazione guasto oppure scheda T-CON guasta. Essendo una TV del 2013, puo' tranquillamente buttarla.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Carlopal, benvenuto sulla Community Samsung!

Sono spiacente per le difficoltà che stai riscontrando. Ho necessità di chiederti un dettaglio in più sulla situazione che stai riscontrando.

I riavvii sono talmente frequenti che non ti permettono di eseguire nessuna operazione sul sistema operativo del tv? In tal caso, infatti, possiamo fare un unico tentativo che consiste nel reset elettrico del tv.

Ti invito, quindi, a seguire in ordine questi passaggi:

• Stacca il cavo di alimentazione del Tv dalla presa a muro;
  • Stacca tutti i cavi connessi al Tv (HDMI, cavi antenna, audio ecc.);
  • Mantieni il Tv in questo stato per circa 10 minuti;
  • A conclusione dei 10 minuti, sempre con il Tv disconnesso da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi.

Una volta conclusa la procedura, collega nuovamente il tv all'alimentazione (momentaneamente tieni staccati eventuali dispositivi HDMI) e verifica se, avviandolo, i riavvii continuano a persistere.

In tal caso, ti suggerisco di fare riferimento al nostro supporto tecnico così da poter svolgere ulteriori verifiche più approfondite e valutare le modalità di assistenza più adeguate:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#onlinesupport

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
vins1990
First Poster
Opzioni
Salve nella mia tv praticamente quando cambio canale si oscura e poi si riprende...cioè al cambio canale diventa nero come a scolorire quasi totalmente e aooena si sintonizza il canale si vede..cosa può essere?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao vins1990, benvenuto sulla Community Samsung!

Al fine di aiutarti in modo mirato, potresti indicarci qual è il modello di tv sul quale stai riscontrando l'inconveniente? Puoi trovare il model code nell’etichetta sul retro del pannello, come nell’immagine di esempio:

Veronica_F_0-1730729248616.jpeg

Inoltre, potresti spiegarci meglio cosa riscontri? Quando si cambia canale, infatti, è possibile vedere una schermata nera per qualche istante, fino a quando il tv non si sintonizza correttamente con il canale: nel tuo caso, vedi una schermata completamente nera? O intendi dire che vedi un'ombra dell'immagine come se la retroilluminazione cessasse di funzionare per qualche momento?

Se ne hai la possibilità, potresti girare un video esplicativo di quanto riscontri? 

Se ci scrivi dall'app Samsung Members, potrai aggiungere un video selezionando il tasto +.

Se invece accedi alla Community dal browser, potrai farlo selezionando questo pulsante:

Veronica_F_0-1729524836590.png

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes