Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung UE40MU6120 - problemi sintonizzazione digitale terrestre

(Argomento creato il giorno: 14-05-2018 11:39 AM)
1528 Visualizzazioni
m_bolz
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

ho comprato la TV in oggetto e dopo l'installazione ho effettuato la ricerca canalei automatica (impostazioni ITALIA). Prende tutti i canali RAI, a volte prende LA7, ma non prende mai i canali Mediaset. Durante la scansione percorre tutti i canali, ma dove mi aspetto che siano i canali mediaset (ch 48 o 49) passa oltre senza memorizzare nulla. 

I miei vicinio prendono tutti i canali, quindi l'antenna del condominio dovrebbe funzionare. Ho pure connesso direttamente la TV al segnale del ripartitore esterno nel pianerottolo condominiale (provando ad escludere il mio cablaggio), ma anche in questo caso stesso problema. Ho infine escluso anche il ripartitore del pianerottolo condominiale, ma continuo a non vedere Mediaset. 

Può essere davvero il TV ? Ho provato a cercare aggiornamenti software, ma nulla... 

Grazie. 

0 Likes
4 Risposte
capitansorro
GrandMaster
Opzioni
ciao anche io ho appena preso il tuo stesso tv ma a me non ha dato nessun problema di ricerca canali, stavo per dirti che poteva essere l'antenna che magari mal orientata o con un problema non riusciva a prendere i canali mediaset..ma il tuo vicino funziona...però ti devo dire che il segnale del digitale terrestre è particolare per esempio io che abito da parte a mia mamma trovo canali che mia mamma non trova e siamo collegati con la stessa antenna...io ho un canale con un numero e lei lo stesso canale con un'altro 😞 unica cosa che posso dirti è quella di provare la ricerca con un'altra presa se possibile e magari tanto per provare porta ilò tv allo stato di fabbricazione resettandolo e poi farlo ripartire magari funziona...comunque facci sapere :smiling-face: ciao
0 Likes
m_bolz
First Poster
Opzioni
Adesso stavo pensando di andare direttamente dal mio vicino a fare la sintonizzazione, così da escludere difetti di fabbricazione del mio TV. Dimenticavo che ho pure comprato un piccolo amplificatore da 18dB messo in serie al ripartitore. E' migliorata la ricezione dei canali che già ricevo, ma continuo a non vedere nulla dopo il canale 38, come se ci fosse una sorta di filtro su queste frequenze...

Ne sto uscendo pazzo.
0 Likes
capitansorro
GrandMaster
Opzioni
per me non è un problema del tv ma dell'antenna/ripetitore ecc
0 Likes
Anastasia80
First Poster
Opzioni

Ciao,

anch’io stesso problema e ho provato di tutto per risolvere ma niente.

Qualcuno di voi è poi riuscito?

0 Likes