in data 27-03-2018 07:06 PM
Buonasera, ho aquistato Samsung UE40MU6120 40" ho collegato tranquillamente la TV al DDT Telesystem con cavo HDMI ed attivato regolarmente da home<sorgente
Ho anche provato a collegare un decoder satellitare SAGEMCOM Tv Sat con presa scart utilizzando l'apposito cavo adattatore con scart 21 pin e uscita RCA (audio video) Questo è stato collegato al cavetto AV IN in dotazione con il Kit accessori. Purtroppo dopo aver selezionato la sorgente mi indica RICEVITORE VIA CAVO AV nessun segnale
Invio in allegato foto riguardante cavo utilizzato, tipo di collegamento e schermata TV
Vi ringrazio anticipatamente per supporto
Antonio Madaghiele
in data 28-03-2018 09:20 AM
Ciao antomada67, Benvenuto nella nostra Community!
Ti informo che Samsung non garantisce la piena compatibilità e funzionalità con questa tipologia di collegamenti, inoltre il Tv possiede un pannello in 4K collegando una sorgente esterna di questo tipo non riusciresti ad avere una corretta visualizzazione.
Nel tuo caso posso suggerirti di valutare un decoder con caratteristiche hdmi, in modo da avere il funzionamento corretto
Restiamo a disposizione!
Ciao
in data 04-04-2018 12:22 PM
grazie per la risposta ma ci sarei arrivato da solo... non ci vuole un genio della tecnologia.. se la TV è dotata dei cavi component ed RCA IN è per collegare qualsiasi altro apparecchio...anche datato... magari il supporto dovrebbe risolvere il problema non aggirarlo.