in data 07-04-2024 12:17 PM
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo a chi vorrà dedicare del tempo per aiutarmi a riparare il mio TV Samsung UE40JU6400K.
Il TV funzionava regolarmente ma presentava diversi punti iper illuminati su varie zone dello schermo.
Girando in rete ho visto che il problema era molto comune ed era dovuto alle lenti dei LED delle strisce di retroilluminazione che si erano staccate.
Infatti c'erano ben 9 lenti staccate che ho dovuto reincollare.
Il problema quindi è stato risolto.
Purtroppo però una volta rimontato il TV, è nato un problema ben più grave: lo schermo non presenta più l'immagine corretta, ma solo delle
strisce verticali colorate nella zona centrale. Avete idea di quale possa essere la causa ? Lo smontaggio e il rimontaggio del TV
sono stati fatti senza problemi, anche perchè mi ero documentato in rete visionando molti video sulla procedura da seguire.
Ovviamente ho controllato e ricontrollato tutto, soprattutto i vari collegamenti, ma non ho trovato nulla fuori posto.
Ancora grazie a chi vorrà aiutarmi...
in data 07-04-2024 03:45 PM
@andy641 mi scusi ma se Lei si e' documentato, ha riparato in casa la TV e poi alla fine si presenta un altro problema, come puo' pretendere di trovare una soluzione sul forum UFFICIALE della Samsung ? di sicuro ha commesso qualche errore nel rimontare la TV. Allucinante !
in data 07-04-2024 04:36 PM
in data 07-04-2024 06:57 PM
Buongiorno.
Guardi che non occorre essere arroganti e maleducati !
Non ci vuole un genio per capire che è successo qualcosa in fase di rimontaggio...fin li ci arriviamo tutti !
La mia era una semplice richiesta fatta su un forum dove tutti possono postare le loro problematiche.
Essendo un forum pubblico molto utilizzato, ho pensato che qualcun altro potrebbe avere fatto la mia esperienza e quindi dirmi qualcosa alla quale magari io non ho pensato.
in data 07-04-2024 07:03 PM
La ringrazio x la risposta.
Questo TV ha 7 anni, quindi abbondantemente fuori garanzia.
Infatti è per questo che ci ho messo mano: piuttosto che "regalare" qualche centinaio di euro all'assistenza Samsung, ci provo io e se non va lo vendo come parti di ricambio e ne acquisto uno nuovo...ovviamente non Samsung !
Saluti
in data 07-04-2024 09:03 PM
@andy641 adesso vorrei sapere dove ha intravisto l'arroganza e la maleducazione nei miei confronti, ho solo scritto un pensiero. Questo non e' UN forum pubblico ma IL Forum UFFICIALE SAMSUNG, sono due cose completamente diverse e su questo forum e' vietato discutere su riparazioni Fai da Te.
Per il suo problema e' piu' indicato consultare il forum di Digital-Forum.
in data 08-04-2024 09:46 AM
Ciao a tutti,
@andy641, ti do il benvenuto in Community!
Mi preme informarti che è altamente sconsigliato procedere con la riparazione dei prodotti in autonomia.
Una riparazione svolta in autonomia, infatti, oltre a far decadere la garanzia del prodotto, potrebbe influire sul corretto funzionamento del prodotto, come in questo caso.
Se ti fossi rivolto all'assistenza sin dai primi malfunzionamenti, probabilmente la situazione non sarebbe degenerata in questo modo.
In ogni caso, considerando quanto descritto, non posso che consigliarti di far periziare il prodotto presso un centro di assistenza autorizzato.
Ci tengo a specificare che la riparazione sarà ovviamente fuori garanzia, sarà dunque necessario accettare il preventivo del centro qualora fosse possibile procedere con la riparazione.
Per procedere in tal senso, potrai contattare il supporto tecnico mediante i canali presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/contact/
In alternativa, ti invito a fornirmi il CAP della tua città, in questo modo potrò fornirti i riferimenti del centro a te più vicino.
Rimango a disposizione.
Ciao!