Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung UE40F500 firestik

(Argomento creato il giorno: 4 settimane fa)
82 Visualizzazioni
MariaGrazia Sgriccia
First Poster
Opzioni

Buonasera, da oggi non è più presente sul mio televisore l' app Netflix. Ho provato a cercarla nello store ma non è presente. Pensavo di acquistare una firestik e avrei bisogno di un consiglio su un modello che sia compatibile. Grazie!

0 Likes
8 Risposte
Cibafese
Big Cheese
Opzioni

@MariaGrazia Sgriccia  tutte le Fire Stick e simili sono compatibili con la serie F, io consiglio la Fire Stick HD con controlli del volume (quindi NON la base) in quanto avendo il protocollo CEC, potra' continuare ad usare il telecomando della TV anche per la Fire Stick.

FedeX_4823
SuperStar
Opzioni
Ciao,

Il miglior dispositivo di streaming esterno è, a mio avviso un Chromecast con Google TV, poiché è il dispositivo maggiormente integrato se hai dispositivi Android già in uso. Dovrebbe essere compatibile con tutte le televisioni recenti come riferito sul sito di Google:

"Tutti i dispositivi Chromecast richiedono una TV con tecnologia High-bandwidth Digital Content Protection (HDCP) 1.3 o superiore integrata. La tecnologia HDCP 2.2 è necessaria per supportare i contenuti 4K. La maggior parte dei televisori di 5 anni o più recenti dotati di porte HDMI hanno almeno una porta che supporta la tecnologia HDCP 2.2."

Buona giornata
0 Likes
Cibafese
Big Cheese
Opzioni

@FedeX_4823 conosce la serie F ?

0 Likes
FedeX_4823
SuperStar
Opzioni
Prima di comprarmi l'anno scorso la TV ne utilizzavo una vecchia della mia famiglia, una Samsung della Serie F e mi ricordo che Chromecast con Google TV (versione 4K, perché quella HD non esisteva ancora) funzionava correttamente. Poi varia comunque da modello a modello
0 Likes
Cibafese
Big Cheese
Opzioni

@FedeX_4823 il Chromecast non e' un device stand alone, necessita sempre di uno smartphone per funzionare mentre una Fire Stick no, inoltre la serie F non essendo 4K, vanno benissimo le Fire Stick HD con CEC.

0 Likes
FedeX_4823
SuperStar
Opzioni
No, il Chromecast con Google TV è totalmente indipendente da tutto, a differenza dei precedenti modelli. Ad ogni modo sentiti ovviamente libero di scegliere ciò che preferisci in base alle the esigenze specifiche. Saluti
0 Likes
Cibafese
Big Cheese
Opzioni

@FedeX_4823 ora e' chiaro, il "Chromecast" e il " Chromecast con Google TV" sono due prodotti diversi. Il "Chromecast con Google TV" e' l'alternativa stand alone alla Fire Stick.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao MariaGrazia Sgriccia, benvenuta sulla Community Samsung!

Ti confermo che, se l'app non è più disponibile all'interno dello store, significa che il provider del servizio (in questo caso Neftlix) non garantisce più la compatibilità con il modello di tv in questione: nel corso del tempo, infatti, le app di terze parti vengono aggiornate e migliorate costantemente dagli sviluppatori, queste richiedono prestazioni sempre più avanzate sia a livello hardware che software e, per questo motivo, possono non essere più compatibili con i modelli più datati.

Ti confermiamo che, in questo caso, puoi valutare la possibilità di collegare un dispositivo esterno via HDMI: tuttavia tieni conto che, al fine di capire se un determinato modello di dispositivo possa essere compatibile con il tuo tv, è necessario fare riferimento ai produttori dei dispositivi stessi.

Ad ogni modo, gli utenti della Community potranno suggerirti sulla base della propria esperienza, come hanno fatto Cibafese e FedeX_4823.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes