in data 21-11-2017 03:16 PM
Buongiorno, sul mio samsung ue40es6800 non si avvia la app di amazon prime video. Ho aggiornato la smart tv e provato a reinstallare la app ma al momento dell' avvio mi dice di verificare sul sito di amazon.com/videohelp.
Non riesco a far partire la app.
in data 22-11-2017 02:47 PM
Ciao Fabro, Benvenuto nella nostra Community!
ti confermo che Amazon non garantisce il funzionamento dell'applicazione con TV precedenti al 2015.
Quando apri l'app e ti chiede di andare su amazon.com/videohelp non ti fornisce un codice?
Nel caso non accada, prova ad accedere al sito di prime video tramite il browser del TV e loggarti, se qui ricevi il codice registra il dispositivo accedendo QUI da un PC in cui sei loggato su Prime Video.
Facci sapere se in questo modo riesci a configurarlo
Ciao!
in data 21-02-2018 07:52 PM
RISOLTO grazie alla dritta di "GIOFIO", davvero un grande!!!
https://eu.community.samsung.com/t5/Smart-TV-Audio-e-Video/amazon-prime-su-UE40ES6100/td-p/317835/hi...
in data 22-02-2018 03:51 PM
Purtroppo la gioia è durata poco: Ora si, le app funzionano però la tv mi perde la memorizzazione dei canali ed ogni volta che riaccendo, devo rifare la ricerca dei canali daccapo!!!
Ma porca miseria....
in data 28-02-2018 03:33 PM
Allora, ho fatto diverse prove e non c'è verso di risolvere:
Dopo l'hard reset, se si salta la sintonizzazione dei canali, nelle app da me provate (Amazon Prime, Timvision e Rai Play) i filmati PARTONO. Facendo poi la sintonizzazione dei canali, alla successiva riaccensione della tv, i canali non restano in memoria e tocca farla di nuovo e cosi per sempre!
Se invece, dopo l'hard reset, si fa la sintonizzazione dei canali seguendo la procedura guidata, gli stessi rimangono in memoria ma nellle suddette app i filmati NON PARTONO!
Appurato quindi che il problema non è di Prime (o delle altre app) ma di Samsung, sarebbe carino se qualcuno del supporto tecnico (di Samsung), alla luce di quanto provato da me e da altri utenti, facesse ulteriori test e provasse a trovare una soluzione al problema.
Grazie del riscontro.
in data 06-11-2018 01:49 PM
da ieri anche io ho il problem che amazon video non si vede piu'.
Amazon sul tema e' stata chiara : sansung deve aggiornare la licenza DRM( mi pare si chiami cosi') ho interpellato il servizio tecnico che mi hanno fatto fare diverse prove senza ascoltare il concetto espresso da amazon.
I due si dovrebbero parlare e risolvere per quanto mi riguarda mi guardero' bene in futuro dall'acquistare samsung in quanto prima di questo ha fatto nascere il problema che i video scaricati non si sentono per nulla a valore 100 l'audio e' bassissimo.
Anche per questo problema contattata l'assistenza che ha tentato al solito reset collegamenti remoti etc. e poi mi hanno letteralmente posato dicendomi che avrebbero escalato il problema a casa madre.
Mai piu' sentiti.
La fama ha dato alla testa di chi dirige questa azienda ma vedremo quanto dureranno !!!
in data 06-11-2018 02:03 PM
LE DUE AZIENDE SI DEBBONO PARLARE ED EVITARE I DISAGI ALL'UTENZA.!!!!!
in data 20-12-2019 09:19 PM
Samsung UE46F6320AYXZT PRIME VIDEO NON FUNZIONA. Che bisogna fare? Ho aggiornato la tv....,ma niente!!!!
in data 14-03-2020 01:33 PM
in data 14-03-2020 01:34 PM