Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung TV UE43TU8070UXZT e Echo show 5 o 8

(Argomento creato il giorno: 11-12-2020 10:47 PM)
223 Visualizzazioni
Martogianco
Navigator
Opzioni

Salve Gruppo, ho bisogno di chiarimenti ed eventualmente un aiuto.
Non utilizzando il telecomando Smart per volere di mia moglie che non lo capisce e mi ha fatto comprare un telecomando vecchio tipo, ho settato su Amazon Echo show 5 e 8 in mio possesso la skill Samsung per gestire vocalmente il televisore con Alexa.
Impartendo i comandi vocali ai dispositivi Echo, Alexa mi esegue solo alcuni comandi , tipo ALEXA Alza il volume , ALEXA Abbassa il volume, ALEXA Spegni il TV, ma non esegue il cambio canale e l'accensione tv anche cambiando la formulazione del comando.
Il televisore ha installato l'app ALEXA alla prima configurazione ed è attiva, dato che qualcosa riconosce e esegue.
Sull'app ALEXA del cellulare il televisore compare  ATTIVO, ed è riconosciuto con il nome che gli ho assegnato.
Con il telecomando SMART faceva tutto anche senza iniziare il comando con ALEXA, invece con gli ECHO no.
Potete spiegrmi il motivo o suggerirmi come risolvere il problema con Alexa?
Grazie

0 Likes
1 Rispondere
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Martogianco,

oltre alle configurazioni interne degli assistenti vocali, hai avuto modo di configurare anche SmartThings per far sì che sia Alexa che Echo dialogassero correttamente col TV?

Questa operazione è fondamentale, dal momento che diversamente potrebbero esserci molte più limitazioni ai comandi disponibili.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes