in data 11-12-2020 10:47 PM
Salve Gruppo, ho bisogno di chiarimenti ed eventualmente un aiuto.
Non utilizzando il telecomando Smart per volere di mia moglie che non lo capisce e mi ha fatto comprare un telecomando vecchio tipo, ho settato su Amazon Echo show 5 e 8 in mio possesso la skill Samsung per gestire vocalmente il televisore con Alexa.
Impartendo i comandi vocali ai dispositivi Echo, Alexa mi esegue solo alcuni comandi , tipo ALEXA Alza il volume , ALEXA Abbassa il volume, ALEXA Spegni il TV, ma non esegue il cambio canale e l'accensione tv anche cambiando la formulazione del comando.
Il televisore ha installato l'app ALEXA alla prima configurazione ed è attiva, dato che qualcosa riconosce e esegue.
Sull'app ALEXA del cellulare il televisore compare ATTIVO, ed è riconosciuto con il nome che gli ho assegnato.
Con il telecomando SMART faceva tutto anche senza iniziare il comando con ALEXA, invece con gli ECHO no.
Potete spiegrmi il motivo o suggerirmi come risolvere il problema con Alexa?
Grazie
in data 23-12-2020 05:49 PM
Ciao Martogianco,
oltre alle configurazioni interne degli assistenti vocali, hai avuto modo di configurare anche SmartThings per far sì che sia Alexa che Echo dialogassero correttamente col TV?
Questa operazione è fondamentale, dal momento che diversamente potrebbero esserci molte più limitazioni ai comandi disponibili.
Tienici aggiornati, ciao!