Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung TV si spegne e si accende di continuo

(Argomento creato il giorno: 04-12-2023 08:56 AM)
35689 Visualizzazioni
Giulia36
Explorer
Opzioni

Buongiorno, improvvisamente il mio televisore si spegne e si accende da solo in continuazione: diventa blu per una frazione di secondo, e si rispegne. Il telecomando è del tutto inutile, qualsiasi tasto io pigi. Lo stesso vale per i tasti sul televisore.

Ho già provato a staccare tutto per 40 minuti e a premere il tasto on/off per 40 secondi. Non cambia nulla.

Qualcuno può aiutarmi? 

Grazie

0 Likes
Giulia36
Explorer
Opzioni

Grazie, sto provando di continuo... in alcuni momenti sento l'audio per una frazione di secondo, ma niente.

E cmq non so se hai visto il video che ho postato, la mia neanche si accende. Fa schermo blu per un microsecondo e basta.

0 Likes
Elmira77
Explorer
Opzioni

Non me lo apre.. Uffa mi dispiace. 

0 Likes
Giulia36
Explorer
Opzioni

Non ho veramente parole: una TV nuova, che non ha nemmeno 4 anni, pagata 800€ (che non sono noccioline), e venduta come se fosse la più performante e innovativa sul mercato.

Qualità del video da cinema, audio super, performance pazzesche... e dopo 4 anni già dà di matto? Da un leader di mercato come Samsung...?? Male male...

Inizio col dire che già appena comprata mi ha dato problemi: la spegnevo e da sola si riaccendeva dopo 10 secondi, per giunta col volume al massimo!

E ora invece ha deciso di non accendersi più, o meglio: si accende appena, fa schermo blu per un microsecondo, e si rispegne da sola, a ripetizione, per tutto il tempo che è attaccata alla presa.

Ho provato a fare tutto quello che si suggerisce sui vari post della community, ma niente.

E chiamando il servizio clienti, non mi hanno proposto nessuna soluzione, e mi hanno detto che posso:

1. aspettare che vengano a casa a prenderla, pagando ovviamente la chiamata prima ancora di sapere quanto costerà la riparazione (premetto che ho chiamato già 2 settimane fa e ancora non mi hanno fatto sapere quando possono venire);

2. oppure portare io il televisore in un Centro Assistenza Samsung, che attenzione: è aperto solo in orari d'ufficio e non il sabato (assurdo!!!), quindi devo anche prendermi un permesso al lavoro per portare la TV in assistenza, e pagare anche solo per l'analisi della problematica anche se deciderò di non ripararlo, buttarlo e comprarne uno nuovo!!!

Samsung...? MAI PIU'. E una pessima recensione su TUTTI i canali possibili e immaginabili non ve la leva nessuno.

Oltretutto leggendo della Community, questo è un problema che capita spesso... ma se avete dei problemi con gli aggiornamenti o altro, ma perchè non li risolvete?!

Elmira77
Explorer
Opzioni

Sì, tuo caso è diverso. È successo anche a me un anno dopo l'acquisto. Temo sia da cambiare il pannello.. 
comunque mai più Samsung, mi dispiace. Io avrò anche risolto però ieri sera è apparso un rigo fine in mezzo alla tv, brutto segno.. Oggi non c'è più ma vedrai, è un campanellino..

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Giulia36, bentornata sulla Community Samsung!

Capisco perfettamente il disagio che può emergere da una situazione simile e mi dispiace che ciò ti porti a mettere in discussione la qualità dei nostri prodotti: questi vengono da noi progettati e costruiti con la massima attenzione e con materiali di alta qualità, in quanto desideriamo che durino nel tempo e offrano sempre delle prestazioni ottimali nel corso degli anni.

Bisogna però tenere conto del fatto che i prodotti elettronici, in alcune circostanze, possono presentare degli inconvenienti ed è proprio per questo che i nostri centri di assistenza sono dislocati su tutto il territorio, con i tecnici pronti ad intervenire; inoltre, tale inconveniente non dipende da un aggiornamento software, bensì da una condizione fisica che non riguarda la totalità dei nostri tv venduti, bensì interessa un numero limitato di esemplari.

Per quanto riguarda le modalità di assistenza, mi dispiace che non sia soddisfatta, ma devo indicarti che quanto comunicato dal servizio clienti è corretto.

Poichè il tv ha quattro anni e non è coperto da un'estensione di garanzia, l'assistenza è pagamento: nel momento in cui il tecnico deve venire a prenderla a domicilio, è regolare dover sostenere un costo anche prima di conoscere il preventivo di spesa, poichè è necessario pagare l'uscita del tecnico.

Per quanto concerne gli orari di attività, ti confermo che questi possono variare a seconda del centro e alcuni possono lavorare 5 giorni su 7.

Ad ogni modo, vorrei verificare con cura il tuo caso e a tal fine ti ho chiesto conferma di alcuni dati via messaggio privato: puoi visionarlo cliccando sul tuo avatar, in alto e a destra della schermata, e selezionando la voce Messaggi.

Veronica_F_0-1701678695383.png

Fammi sapere.

@Sesy95, stiamo seguendo il tuo caso qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/tv-qled/m-p/8682848#M214465

@Elmira77, benvenuta anche tu!

Sono lieta che abbia risolto per quanto concerne i riavvii: se hai risolto eseguendo un reset elettrico, è decisamente probabile che si sia trattato di un tilt momentaneo del tv.

Per quanto concerne la riga, abbiamo bisogno di maggiori dettagli per avere un quadro più chiaro della situazione: questa è del tutto scomparsa e non si è più ripresentata, è corretto?

Quando era visibile, questa rimaneva fissa anche se provavi a cambiare sorgente tv? Ti chiedo questo perchè se un artefatto è visibile solo su una determinata sorgente (es. quando guardi contenuti mediante una sorgente HDMI o tramite canali tv), presumibilmente tale situazione non dipendeva da un malfunzionamento del tv, seppur momentaneo.

Ad ogni modo, tieni monitorata la situazione e informaci tempestivamente qualora dovessi nuovamente notare dei comportamenti anomali.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Giulia36
Explorer
Opzioni
Sono d'accordissimo con te, mai più Samsung!!! Ed è quello che dirò a tutti i miei amici e famigliari... sono vergognosi davvero, per quello che costa poi...
0 Likes
Elmira77
Explorer
Opzioni

Purtroppo era visibile da tutte le sorgenti, era dinamica. Stamani non c'è ma non posso cantare la vittoria..

Per ciò che riguarda la qualità, mi dispiace ma una tv nuova,3 anni di vita, che presenta il problema del pannello ogni anno, nò, non è di qualità... 

Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@Giulia36, ti confermo quanot indicato in precedenza dalla collega Veronica.

Ti invito a proseguire la gestione del caso privatamente.

@Elmira77, mi spiace leggere le tue parole.

Al momento, non possiamo che invitarti a tenere monitorato il funzionamento del TV.

Restiamo a disposizione per offrirti la nostra totale assistenza.

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
leone968
Apprentice
Opzioni

televisore UE50TU8070UXZT acquistato ottobre 2020, ha lo stesso problema, sento l'audio schermo nero e si accende e si spegne da solo, adesso non piu' in garanzia, il tecnico mi riferisce che ci vuole il pannello nuovo e che quindi non vale la pena riparare. appena 3 anni di vita ridicoli mai più samsung.

Ma il bello è  che visto il televisore così nuovo non si gli frega nulla e devi fare tutta la spesa a tuo carico visto e considerato che noto nella comunity che tantissimi hanno lo stesso problema e quindi sarà un difetto di fabbrica. Credo che parlerò con qualche associazione consumatori per sollevare il problema  

Giulia36
Explorer
Opzioni
Guarda io ho risolto con un centinaio d'euro, non ricordo cosa fosse alla fine ma ho dovuto portarlo in assistenza (a mie spese ovviamente).
Da quello che ho capito, più sono moderni i televisori, più la componentistica è performante, più è delicata! E ha vita breve... duravano di più quelli a tubo catodico 😂
0 Likes