Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung TV QLED 65'' Q7F (QE65Q7FNATXZT) Problema visualizzazione video AVI

(Argomento creato il giorno: 23-04-2018 09:45 AM)
15149 Visualizzazioni
Gianluca4K
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

sto riscontrando problemi con la TV QE65Q7FNATXZT, non riesco a visualizzare i filmati in formato avi, nella vecchia tv samsung ES8000 del 2012 e con evolution pack del 2014 si vedono perfettamente. Li uso tramite DLNA.

Ho aggiornato pure il firmware alla versione 1023.7 per vedere se le cose cambiavano ma nulla.

Avete qualcosa da suggerirmi?

Grazie

Gianluca

McEnzy
Explorer
Opzioni

Tranquillo, saremo una "dozzina" a segnalare il problema qui, altri su altri forum,  altri non lo segnalano, altri ancora non li acquistano nemmeno. Continua bovinamente a spendere i tuoi soldi senza ottenere gli stessi servizi che ALTRE MARCHE  invece offrono e magari a prezzi inferiori. Il  "sig. Samsung" ti ringrazia per la FEDELTA'...

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuti, nella Community di Samsung, ai nuovi utenti 🤝!

Intervengo per far chiarezza sull'argomento che vediamo esser di grande interesse. 

Per aiutarmi a spiegare bene il tutto utilizzerò, come esempio, la tv QE85QN800ATXZT, in possesso di Jack7777777.

Come tutti i televisori, anche questo modello, ha delle specifiche di funzionamento ben precise. Parlando dei codec video compatibili, qui sotto, vi allego una piccola tabella che mostrerà quali file verranno correttamente riprodotti dalla smart tv.

Andrea_C_0-1704720100750.png

Come potrete leggere, oltre al formato e al contenitore, per far si che il tv di Jack7777777 legga correttamente i file multimediali desiderati, è necessario che anche le altre caratteristiche (codec video, risoluzione, frame rate, bitrate) vengano rispettate e siano compatibili con il televisore.

Per questo motivo, per capire se il tv presenti dei malfunzionamenti, è importante verificare se la mancata riproduzione avviene indipendentemente dal file.

Vi è poi da considerare un altro aspetto importante. Nella misura in cui non tutti i file potranno esser riprodotti, è possibile collegare alla tv un supporto esterno che legga il file e li trasmetta poi al televisore stesso.

Avete valutato questa possibilità? 

Ci tengo comunque a ringraziare tutti voi per la partecipazione a questa Community. Leggiamo sempre con interesse i vostri interventi e quelle che sono le vostre necessità. Esse ci aiutano a capire dove migliorare quali implementazioni potranno esser gradite nei prossimi modelli.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Jack7777777
Student
Opzioni

Grazie mille Andrea per la risposta, infatti la mia segnalazione verteva sulla “delicatezza” di una tv nuova e se posso, anche costosa, che a dispetto di altre tv (la precedente era del 2017) è purtroppo maggiormente sensibile a caratteristiche di codec, risoluzione ecc. per cui chiedevo se con aggiornamento software si potesse renderla più universale.

si con dispositivo esterno si risolve ovviamente ma si perde la facilità di utilizzo.

grazie lo stesso per il momento 

0 Likes
McEnzy
Explorer
Opzioni

Grazie per la risposta, ma appunto nella lista non sono supportati i codec DIVX e XVID.

Riguardo il lettore esterno... ho comprato un nuovo televisore proprio per eliminare l'HD Multimediale che utilizzavo con il vecchio televisore, e attraverso il quale riuscivo a leggere sia i file nell'HD stesso sia i file presenti su una NAS (Synology) in rete domestica. 

Su quest'ultimo ho provato ad installare anche PLEX ma senza risultati, ci sta che debba essere configurato in qualche maniera particolare, ma dopo vari smanettamenti e ore passate a cercare soluzioni in rete ho desistito, c'è qualcuno che riesce a visualizzare file (non solo divx intendo) utilizzando plex e un televisore Samsung? in ogni caso le altre APP presenti nello store non mi consentono di vedere file in rete

0 Likes
tiebreak
First Poster
Opzioni

Io continuerò a spendere i mie soldi per acquistare il meglio della tecnologia consapevole che il meglio costa di più e che se un grande produttore, il più grande fa una variante tecnica lo fa a ragion veduta e per un miglior risultato tecnico legato al futuro del prodotto e non al passato. Colgo l’occasione per evitarti eventuali altri shock se mai dovessi acquistare un nuovo Notebook di qualunque marca: non montano più i lettori cd/dvd, quindi tutti i tuoi supporti dove hai archiviato la tua vita dovrai trasferirli su ssd o pen drive, in bocca al lupo!!!

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Jack7777777 e McEnzy,

comprendiamo perfettamente la situazione e vi ringraziamo per aver espresso il vostro punto di vista che è senz'altro costruttivo: sui tv più recenti, alcuni formati sono stati "dismessi" a favore di formati e i codec più moderni che possono garantire una qualità di immagine davvero ottimale sui pannelli di ultima generazione e, attualmente, non abbiamo informazioni su eventuali aggiornamenti per espandere la quantità di formati supportati.

Capiamo che utilizzare dei dispositivi esterni possa non essere sempre comodo e, in questi casi, consigliamo di valutare l'utilizzo di software che consentono di convertire un video in un formato supportato dal tv, in modo tale che possa essere riprodotto senza l'ausilio di dispositivi esterni: tenete conto tuttavia che, trattandosi di video convertiti, la qualità dell'immagine potrebbe non essere eccellente, poichè i tv di nuova generazione offrono i migliori risultati con contenuti di alta qualità e alta risoluzione.

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
McEnzy
Explorer
Opzioni

Caro [rimosso] qui nessuno sta dicendo che bisogna integrare i vecchi codec A SCAPITO della nuova tecnologia, qui ti sta dicendo, ma evidentemente a vuoto, che altri produttori usano le medesime nuove tecnologie mantenendo anche le vecchie, altri produttori hanno pagato i diritti per offrire caratteristiche IN PIU, UN PIU'... ai loro clienti.

per farti capire scendo al tuo livello utilizzando il tuo esempio : se due produttori di notebook mi offrono lo stesso portatile, con lo stesso processore, con la stessa ram, con lo stesso HD con lo stesso tutto, e a parità di prezzo uno monta ancora un masterizzatore cd/dvd e un altro no io compro quello con il masterizzatore, perché a differenza di te preferisco avere di più allo stesso prezzo.

per me la questione finisce qui, passo e chiudo, se vuoi capire lo capisce sennò non me ne frega nulla. ADDIO

0 Likes
McEnzy
Explorer
Opzioni

Grazie, come già specificato nei commenti precedenti, utilizzo già dispositivi esterni per la lettura dei file non supportati, ho comprato un tv nuovo proprio per eliminarli...

Cordiali Saluti

0 Likes
Andrea_M1
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

vi invito a proseguire la discussione serenamente, nel rispetto delle norme della Community e nel rispetto degli altri utenti.

Un Expert interverrà quanto prima per fornire il supporto necessario.

Buona giornata.

Andrea
Samsung Community Moderator
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao McEnzy, 

avevo inteso questa situazione dal precedente messaggio e, per questo motivo, avevo voluto dare un suggerimento ulteriore per provare a visualizzare determinati video senza l'ausilio di dispositivi esterni:

@Veronica_F  ha scritto:

Capiamo che utilizzare dei dispositivi esterni possa non essere sempre comodo e, in questi casi, consigliamo di valutare l'utilizzo di software che consentono di convertire un video in un formato supportato dal tv, in modo tale che possa essere riprodotto senza l'ausilio di dispositivi esterni: tenete conto tuttavia che, trattandosi di video convertiti, la qualità dell'immagine potrebbe non essere eccellente, poichè i tv di nuova generazione offrono i migliori risultati con contenuti di alta qualità e alta risoluzione.

Ad ogni modo, sarà nostra cura inoltrare i feedback qui esposti al nostro reparto sviluppo, nell'ottica di un costante miglioramento dei nostri prodotti.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes