Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung tv plus non funziona su tv serie 6

(Argomento creato il giorno: 03-10-2024 09:26 PM)
214 Visualizzazioni
Gianluca19821
First Poster
Opzioni

Salve, ho uno smart tv serie 6, non riesco ad utilizzare Samsung tv plus, ho l'icona sulľhub ma se clicco non succede nulla, ho resettato sia ľhub che il tv, portandolo alle impostazioni di fabbrica, inoltre ho provato a togliere tutti i cavi di collegamento, spento il tv per oltre 10 minuti per poi premere il tasto on/off per 10 secondi ma nulla è cambiato.

Come posso risolvere?

Grazie. 

0 Likes
6 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

Gentile utente,
per darLe una risposta mirata, potrebbe indicarci il codice modello esatto del suo tv? Puo' reperirlo dall'etichetta posta sul retro del pannello accanto alla voce Model Code, (non il seriale), potrebbe reperire tale codice seguendo le indicazioni presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...
Grazie

0 Likes
Gianluca19821
First Poster
Opzioni

Grazie per la risposta, il modello è UE50KU6072UXXH

N/S [RIMOSSO NUMERO SERIALE]

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Gianluca19821, ti do il benvenuto in Community!

Considerando le verifiche effettuate, ti chiedo gentilmente, di provare a riavviare il router WIFI o il modem. Nel caso in cui sia collegato in WIFI, hai modo di testare il funzionamento collegandoti con la LAN oppure connettendoti ad una rete WIFI generata da uno smartphone, con funzione hotspot?

Qui trovi una guida per avviare l'hotspot da uno smartphone Samsung Galaxy, ma il percorso non dovrebbe differire anche su modelli diversi:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-condividere-la-connessione-dati-con-il-router...

Mi fai sapere?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Gianluca19821
First Poster
Opzioni
  • Ho fatto tutte le prove, nè in hotspot nè in ethernet e nemmeno riavviando cambia qualcosa.

È possibile avere un firmware aggiornato per il mio tv? Non vorrei che in fase di aggiornamento qualcosa sia andato storto. Da premettere che non ha mai funzionato e con esso non ho nemmeno mai avuto rakuten se non con app scaricata dallo store. 

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

Non funziona per il semplice motivo che la sua TV e' di importazione, XXH= Slovenia.

L'unica soluzione e' una bella Fire Stick 4K MAX e risolvera' tutti i problemi lato Smart, compreso il WIFI.

0 Likes
Gianluca19821
First Poster
Opzioni

Capisco. Vabbè, il problema è solo samsung plus, per il resto, funziona tutto. Grazie per la disponibilità. 

0 Likes