Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Samsung Tv Plus 2015

(Argomento creato il giorno: 24-10-2024 12:43 PM)
156 Visualizzazioni
William-75
Student
Opzioni

Buongiorno a tutti,

secondo voi è possibile installare Samsung TV plus su UE48J6300AKXZT ?
nella ricerca delle app non lo trovo.

grazie a tutti

0 Likes
7 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao William-75, ti do il benvenuto in Community!

Il prodotto in tuo possesso è abbastanza datato, in quanto tale, difficilmente sarà compatibile con Samsung TV Plus.

In linea generale, le app disponibili per il tuo tv possono essere ricercate e installate accedendo alla sezione Applicazioni del sistema.

Se l'app non risulta disponibile in elenco neppure eseguendo una ricerca per nome, significa che non è disponibile alcuna versione compatibile con il tuo modello di TV.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
William-75
Student
Opzioni

grazie Virginia per la risposta
confermo che il televisore sia dato (2015) ma visto che è stato rilasciato l'aggiornamento nel ottobre 2021 non direi neanche che sia obsolescente o da buttare.

Speravo che Samsung avesse pensato in questi anni anche a "vecchi clienti" e ci fosse una patch o qualche nuovo aggiornamento per poter usufruirne anche su questo tv,... certo è che se l'obiettivo di SMART TV PLUS è di far cambiare un tv agli utenti, non è una bella immagine.

consiglio vivamente un aggiornamento per questi TV "datati"

grazie comunque per la risposta

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao William-75,

il reparto tecnico si occupa di rilasciare aggiornamenti anche per i tv più datati al fine di correggere eventuali errori sul sistema e di migliorare quanto più possibile l'esperienza d'uso, nei limiti di quelle che sono le caratteristiche hardware e software.

Tuttavia, ciò non significa che i servizi più recenti possano essere sempre introdotti su prodotti più datati: infatti, molti servizi recenti, per funzionare correttamente, possono richiedere delle caratteristiche di sistema più avanzate che non possono essere supportate dai modelli meno recenti.

Infatti, il sistema operativo presente in un tv del 2015 non ha caratteristiche specifiche presenti in un software più recente e, pur nell'ipotesi di voler portare il sistema operativo più recente sul tuo tv, ciò non sarebbe possibile per via di limiti di tipo hardware.

Ti spiego questo per indicarti che lato nostro non c'è la volontà di invitare gli utenti a disfarsi di vecchi prodotti: lato nostro, mettiamo tutto l'impegno per supportare il più possibile negli anni tutti i modelli di tv, ma comprenderai bene che, per via dell'avanzamento tecnologico, i servizi più recenti richiedono specifiche e caratteristiche sempre più avanzate e, per questo motivo, non possono essere sempre installati su prodotti con più anni alle spalle.

Restiamo a disposizione in caso di ulteriori perplessità.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
William-75
Student
Opzioni

Buongiorno Veronica,

innanzi tutto grazie per la risposta che mi è abbastanza chiara, ma...
il mio dubbio però rimane:
non riesco proprio a immaginare quale tipo di limite "hardware" o di "sistema operativo" possa avere il mio televisore del 2015...
che però mi permette di vedere:
film da USB, video da youtube, netflix, ...e altre piattaforme di streaming...
addirittura alcuni dei canali  sono già visibili in chiaro... (ma va beh quelli passano da antenna DVTB2)
altri canali e/o film streaming si possono anche vedere con app dedicata (tipo Rakuten...) 

Mentre penso che l'app samsung TVplus metta semplicemente  in chiaro dei canali trasmessi via internet su dei dispositivi samsung.

Ribadisco che se SAMSUNG volesse creare un app SAMSUNG TV  PLUS "in versione LIGHT " per i dispositivi nati prima del 2016 potrebbe farlo e addirittura potremmo metterla sul mio forno, sul mio frigorifero e sul mio microonde (che ovviamente ho della SAMSUNG) :winking-face:  visto che per ora è solo sul telefono e sul tv in cucina...

grazie un saluto

0 Likes
Soluzione
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao William-75,

ti ringrazio per il celere e cortese riscontro. 🤝

Comprendo il tuo punto di vista, mio malgrado, mi preme confermare quanto indicato dalla collega Veronica in precedenza.

È fondamentale comprendere che il sistema hardware adottato nei modelli più datati, può risultare incompatibile con le tecnologie più recenti a causa dell'evoluzione naturale del settore tecnologico.

Alla luce di ciò, sarà mia premura inoltrare le tue considerazioni al nostro reparto preposto in ottica di miglioramento dei nostri prodotti, e in prospettiva di eventuali aggiornamenti presenti e futuri. 🔎⚙️

Rimango a completa disposizione.

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
William-75
Student
Opzioni

Grazie,

spero il mio precedente messaggio, non sia stato preso come critica, ma solo come incentivo per uno sviluppo/aggiornamento anche di dispositivi datati.

un saluto 
William 

0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao William-75,

ci tengo a tranquillizzarti sul fatto che il tuo commento non è stato inteso come una critica, anzi! 😊

Avendolo poi ritenuto di interesse, la collega Jessica ha inoltrato un feedback al nostro team dedicato. 💪

Resto a disposizione.

Ciao,

Noemi
Samsung Community Expert