in data 13-02-2014 02:07 AM
Salve a tutti, ho comprato il tv sopracitato proprio oggi; è il mio primo tv dopo il tubo catodico quindi come presumibile non me ne intendo per nulla in materia.
Dunque l'ho collegato, e dopo le impostazioni iniziali l'ho aggiornato tramite Internet.
Fin qua nessun problema: la configurazione dei canali è riuscita bene e si vedono tutti.
Problema: si vedono tutti, ma ad una qualità imbarazzante (salvo i canali HD che sono un filino meglio)... Girando qualche recensione mi è parso di capire che anche altri hanno riscontrato questo difetto.
Pertanto: andando a modificare qualche impostazione nelle immagini, è possibile migliorare la qualità video dei canali?
Ho già controllato sul manuale, ma gestendo qualche impostazione (abbastanza a caso peraltro) ho ottenuto scarsi risultati.
Qualcuno ha qualche suggerimento per ottimizzare la resa video dei canali normali del digitale terrestre?
Ultima precisazione: come collegamento all'antenna ho usato il cavo bianco precedentemente usato sul vecchio tubo catodico... Può essere questo un fattore determinante la scarsa qualità video?
in data 13-02-2014 09:23 AM
Ciao Mack e benvenuto!
Se il cavo antenna è vecchio, puo' incidere parecchio sulla qualità del video! Ti consiglierei di cambiare il cavetto antenna e di dare un'occhiata a questa discussione, dove sono stati postati dei settaggi per l'immagine del TV!
in data 13-02-2014 01:24 PM
Ok quindi sarebbe meglio cambiarlo: basta prenderne uno nuovo, o in negozio devo chiederne uno particolare, magari più performante dato il modello di tv abbastanza nuovo?
Intanto comunque provo con i settaggi postati nella discussione. Grazie mille.
in data 13-02-2014 04:12 PM
Aggiornamento al post precedente: ho provato i settaggi nel topic consigliato, ma non vedo grossi miglioramenti.
Provo a cambiare il cavo.
in data 22-03-2014 10:46 AM
in data 12-09-2016 10:34 PM
in data 13-09-2016 09:21 AM
in data 13-09-2016 09:02 PM
in data 13-09-2016 09:03 PM
in data 14-09-2016 06:36 AM