Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Tv LED full HD UE39F5300 impostazioni ottimali?

(Argomento creato il giorno: 13-02-2014 02:07 AM)
35080 Visualizzazioni
Mack
First Poster
Opzioni

Salve a tutti, ho comprato il tv sopracitato proprio oggi; è il mio primo tv dopo il tubo catodico quindi come presumibile non me ne intendo per nulla in materia.

Dunque l'ho collegato, e dopo le impostazioni iniziali l'ho aggiornato tramite Internet.

Fin qua nessun problema: la configurazione dei canali è riuscita bene e si vedono tutti.

Problema: si vedono tutti, ma ad una qualità imbarazzante (salvo i canali HD che sono un filino meglio)... Girando qualche recensione mi è parso di capire che anche altri hanno riscontrato questo difetto.

Pertanto: andando a modificare qualche impostazione nelle immagini, è possibile migliorare la qualità video dei canali?
Ho già controllato sul manuale, ma gestendo qualche impostazione (abbastanza a caso peraltro) ho ottenuto scarsi risultati.

Qualcuno ha qualche suggerimento per ottimizzare la resa video dei canali normali del digitale terrestre?

Ultima precisazione: come collegamento all'antenna ho usato il cavo bianco precedentemente usato sul vecchio tubo catodico... Può essere questo un fattore determinante la scarsa qualità video?

0 Likes
9 Risposte
Paolo_P
Legend
Opzioni

Ciao Mack e benvenuto!

Se il cavo antenna è vecchio, puo' incidere parecchio sulla qualità del video! Ti consiglierei di cambiare il cavetto antenna e di dare un'occhiata a questa discussione, dove sono stati postati dei settaggi per l'immagine del TV!

Mack
First Poster
Opzioni

Ok quindi sarebbe meglio cambiarlo: basta prenderne uno nuovo, o in negozio devo chiederne uno particolare, magari più performante dato il modello di tv abbastanza nuovo?

Intanto comunque provo con i settaggi postati nella discussione. Grazie mille.

0 Likes
Mack
First Poster
Opzioni

Aggiornamento al post precedente: ho provato i settaggi nel topic consigliato, ma non vedo grossi miglioramenti.

Provo a cambiare il cavo.

0 Likes
Paranoid1
First Poster
Opzioni
Prova questa configurazione ... Io uso sopratutto Sky
Mod. Standard
Retroilluminazione 14
Contrasto 88
Luminosità' 48
Nitidezza 50
Colore 46
Tinta (v/r) v51 - r49
Impostazioni avanzate:
Contrasto dinamico basso
Tonalità' nero: scuro
Bilanciamento bianco: r-offset 23 e g-offset 24, il resto a 25
Gamma +1

Saluti
0 Likes
edopaschi1
First Poster
Opzioni
V 49" SUHD 4K Flat Serie 8 KS8000 IMPOSTAZIONI OTTIMALI?
0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao edopaschi e benvenuto.

Non abbiamo delle impostazioni ottimali, in quanto si tratta di una cosa molto soggettiva. Ti consiglio di modificare i parametri del menù immagine fino a trovare l'impostazione che più ti aggrada Smiley Felice
0 Likes
edopaschi1
First Poster
Opzioni
Qualche esempio di come impostarlo me li può dare?
0 Likes
edopaschi1
First Poster
Opzioni
Qualche esmpio di impostazione me li può dare?
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Quale esempio migliore se non provare direttamente cosa succede cambiando i vari parametri?
Saverio Casadidio