Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung TV app RaiPlay

(Argomento creato il giorno: 22-06-2022 09:44 PM)
6813 Visualizzazioni
NicolaD
Explorer
Opzioni

Salve a tutti,

In possesso dello Smart TV Samsung QE55Q70T, anch'io sono imbattuto nel blocco dell'app riguardo alcuni contenuti, i quali, invece, con l'app Android non hanno nessun problema.

Se c'è qualcuno che riesce a scoprire come si contattano gli sviluppatori dell'app RaiPlay (non dovrebbe essere un mistero) per il SO Tizen di Samsung, potrebbe mettermi a conoscenza?

Grazie

0 Likes
4 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao NicolaD,

Prima di tutto, potresti verificare se il tv risulta aggiornato all'ultima versione software rilasciata, ossia la 2200.9? Puoi verificarlo andando su:

- Impostazioni
- Supporto
- Informazioni su questo tv
- Versione software

Se risulta essere installata una versione precedente, ti suggerisco di aggiornare il tv ricercando l'aggiornamento da:

- Impostazioni
- Supporto
- Aggiornamento software
- Aggiorna ora

In seguito, ripristina lo Smart Hub con queste due procedure contestuali:

- Impostazioni
- Generali
- Reset

e successivamente:

- Impostazioni
- Supporto
- Manutenzione dispositivo
- Auto diagnosi
- Ripristino Smart Hub

In secondo luogo, hai provato ad utilizzare anche una connessione hotspot? Vi sono differenze?

Inoltre, come stai accedendo all'App: dal programma installato sul TV oppure come contenuti interattivi direttamente dal canale?

Tieni comunque conto che i nostri televisori "ospitano" le App di terze parti, il cui sviluppo e manutenzione sono a carico dei rispettivi sviluppatori. In caso di inconvenienti persistenti, è opportuno contattarli.

Sul sito di RaiPlay vi è un apposito form di assistenza, che ti linko qui per tua comodità: https://www.raiplay.it/scrivici

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
NicolaD
Explorer
Opzioni

Grazie Michele per la cortese risposta.

Ho eseguito tutte le operazioni da te suggerite, incluso l'aggiornamento all'ultima versione del firmware disponibile sul sito Samsung (avvenuta qualche mese fa per un grosso difetto riscontrata sull'app DAZN.

Utilizzo l'app direttamente dal TV e, cosa strana, per la stragrande maggioranza dei contenuti non osservo alcun problema, ma in questo caso solo su tutta la serie di una fiction disponibile.

Capisco che Samsung ospita app di terze parti e di fatto non è responsabile, ma io ho provato a contattare il supporto di RaiPlay che, dopo aver consigliato alcune banali operazioni, mi ha lasciato il problema irrisolto.

Provo nuovamente a chiedere contatti dello sviluppatore dell'app.

Grazie

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao NicolaD,

sono spiacente per la persistenza di questa situazione e per la poca utilità dei test svolti finora. 

Da parte nostra mi sento comunque di suggerirti almeno una possibile alternativa, di sicura efficacia anche se magari potrebbe non essere comodissima da mettere in pratica: collegare smartphone, PC o tablet al TV, mentre vengono visualizzati i contenuti di tuo interesse.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
NicolaD
Explorer
Opzioni

Grazie Riccardo per il consueto interesse al problema. È esattamente la soluzione che ho adottato, visto che con Android il difetto non si presenta

0 Likes