Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung TU8500 problema immagine

(Argomento creato il giorno: 04-09-2020 10:14 PM)
467 Visualizzazioni
Ziino
Student
Opzioni

Buonasera a tutti, è da circa un mese che ho acquistato un tv Samsung UE43TU8500UXZT con cavo HDMI 2.0 certificato collegato ad un TIVÙSAT Humax HD-6800S, sui canali HD la visione è buona ma sugli altri canali tipo Mediaset Extra o Cartoonito le immagini sono molto sfocate e c'è abbastanza sfarfallio soprattutto da vicino, sapete indicarmi come potrei risolvere? E poi mi consigliate gentilmente dei settaggi nelle impostazioni immagine?

0 Likes
1 Rispondere
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Ziino, benvenuto sulla Community Samsung,

hai avuto modo di verificare la qualità di visione solo mediante il dispositivo esterno collegato? Hai la possibilità di verificare la qualità visionando, ad esempio, un canale HD in digitale terrestre mediante collegamento diretto all'antenna, oppure visionando un contenuto in HD o 4K mediante applicazioni?

Vorrei prima di tutto, infatti, escludere eventuali difficoltà di trasmissione dei contenuti dal dispositivo esterno al tv.

Considera, inoltre, che la qualità dell'immagine dipende sia dalla qualità del pannello che dalla qualità del contenuto trasmesso: le potenzialità di un pannello di ultima generazione possono essere sfruttate al massimo nella visione di contenuti 4K, offerti da diverse applicazioni e servizi in genere, anche se, comunque, i nostri tv riescono a elaborare l'immagine con diverse risoluzioni offrendo la migliore qualità di visione.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes