Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Smart View e connessione "wired"

(Argomento creato il giorno: 19-12-2018 12:26 PM)
1340 Visualizzazioni
mastroalex
Explorer
Opzioni

Il mio pc desktop è collegato al router mediante cavo LAN e Samsung Smart View indica una connessione WIRED, quindi non rileva il televisore collegato in WIFI. Se collego il TV ad internet con la LAN, lo rileva. In pratica nonostante stia utilizzando la stessa rete, se non c'è un collegamento WiFi-WiFi o Wired-Wired, non si può usare Smart View, che è un po' assurdo.

12 Risposte
tommyover
Big Cheese
Opzioni

E se provi il contrario? Ovvero a collegare via LAN la TV e il cel/PC in WiFi?

--
Tommaso
0 Likes
mastroalex
Explorer
Opzioni

Ho un PC Desktop senza scheda per il WiFi e non ho portatili a disposizione.

0 Likes
tommyover
Big Cheese
Opzioni

Ok ho capito. E' effettivamente curioso il comportamento che descrivi perciò volevo approfondire per capire se questo "blocco" deriva dal cablaggio della TV o del dispositivo che tenta di comandarla.

--
Tommaso
0 Likes
lubrigat
Explorer
Opzioni
Buongiorno, ho lo stesso problema di mastroalex. siete riusciti a trovare una soluzione?
0 Likes
lubrigat
Explorer
Opzioni

Buongiorno, ho lo stesso problema di mastroalex. siete riusciti a trovare una soluzione?

0 Likes
sandrino77
First Poster
Opzioni

Ciao, ho lo stesso problema anch'io...hai poi risolto in qualche modo?

0 Likes
Capo_SWCI
Helping Hand
Opzioni
Dicci Sandrino, che problemi hai. Dettaglia il tutto.
0 Likes
sandrino77
First Poster
Opzioni

Lo stesso dell'amico qui sopra...pc con win7 collegato con cavo a modem fastweb...tv NU7370 55' collegato in wireless ad un access point al piano sopra(access point collegato wired al modem di prima) ...installo su PC smartview, ma non mi vede il televisore...nota anche che:

-se faccio partire un video tipo da youtube dal pc mi parte tranquillamente anche sul tv

-ho fatto una rete DLNA utilizzando win mediaplayer(catalogo multuimediale) e dal pc vedo le cartelle e il loro contenuto perfettamente(quindi pc/tv si accoppiano)

-smart view non mi vede il tv nemmeno dallo smartphone.

credo di aver detto tutto...

0 Likes
sandrino77
First Poster
Opzioni

...e in più aggiungo che non vede il tv nemmeno in connessione wired/wired...

0 Likes