Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung smart TV QE75Q70RAT perdita connessione WiFi quando spento

(Argomento creato il giorno: 26-03-2021 02:48 PM)
2460 Visualizzazioni
Members_3pP1CUn
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti,

Hi già visto dei post simili al mio, ma senza una soluzione definitiva al mio o nostro problema.

In poche parole la mia smart TV perde la connessione wifi quando è spenta e quindi sono impossibilitato ad utilizzare applicazioni tipo smart things o google home per riaccenderla.

Sono stato in contatto con il call center per sapere se era un problema sisolvibile da loro, la risposta data e che la TV dopo circa un ora dallo spegnimento va in stby e quindi perde la connessione. In precedenza avevo già disattivato la dicitura dello stby. E quindi problema sempre presente.

Ho visto in altri post che parlavano di dare un indirizzo IP statico e abilitare le porte 80, 443 e 445,per risolvere il problema. Nulla da fare.

Ho anche effettuato un power reset suggerito da un tecnico via chat. E anche questo non ha risolto il problema.

A parere mio mi sembra assurdo che la smart TV, non si possa accendere con i comandi vocali e con la app di samsung. Praticamente dovrò avere il tecomando sempre a portata di mano per accenderla e dopo utilizzare le applicazione per fare quello che desidero.

La comodita nella domotica e di migliorare lo stile di vita ma in questo modo è frustrante.

Credo di essere stato chiaro aspetto vostre informazioni. 

7 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

Salve,

per accendere la TV le schede di rete LAN e WIFI devono essere sempre accese, se dopo un tot di tempo si spengono, la TV non si potra' amai accenderla. I reset e impostazioni IP non risolvono nulla, deve essere Samsung ha correggere questo bug, quando ? nessuno lo puo' sapere.

Paolo761
Helping Hand
Opzioni

Ciao, puoi ovviare alla cosa acquistando una presa smart da inserire tra il muro e la tv

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_3pP1CUn,

benvenuto in Community!

Situazioni del genere possono dipendere non solo dal TV, ma anche dalla rete: vi sono infatti thread in cui utenti con stesso modello, ma con configurazioni e router differenti, non riscontrano scollegamenti.

Sarebbe utile una verifica anche col provider di rete, oltre che col nostro supporto tecnico.

Riporto qui i riferimenti del nostro supporto, in modo da poter richiedere ulteriori approfondimenti direttamente sul TV (oltre a quelli già eseguiti):

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_3pP1CUn
Apprentice
Opzioni

Grazie Riccardo, proverò a contattare il provider per vedere se riescono a risolvere questo problema. Ne ho i miei dubbi, ma ci proverò. 

0 Likes
Members_3pP1CUn
Apprentice
Opzioni

Immaginavo, ma è assurdo tutto ciò il mo. Dovrebbero fare in modo di tener attivo il almeno la scheda inerente al wifi, in modo tale da tenerla attiva e utilizzare app di terze parti e non solo. 

0 Likes
Dozous
Pioneer
Opzioni
Mah...di certo so che nel mio caso , spegnendo il Tv, sia la scheda Lan che la Wifi, cessano di funzionare. Il provider nn c"entra. Ė questione di sw, a mio parere. Lo scollegamento sulla lan ė facilmente verificabile perché i led della porta si spegne in concomitanza con lo spegnimento del Tv. E questo con due diversi router
AlTerNik
Journeyman
Opzioni

Anch’io stesso identico problema. E non mi pare che abbiate trovato  soluzioni 

0 Likes