in data 26-03-2021 02:48 PM
Salve a tutti,
Hi già visto dei post simili al mio, ma senza una soluzione definitiva al mio o nostro problema.
In poche parole la mia smart TV perde la connessione wifi quando è spenta e quindi sono impossibilitato ad utilizzare applicazioni tipo smart things o google home per riaccenderla.
Sono stato in contatto con il call center per sapere se era un problema sisolvibile da loro, la risposta data e che la TV dopo circa un ora dallo spegnimento va in stby e quindi perde la connessione. In precedenza avevo già disattivato la dicitura dello stby. E quindi problema sempre presente.
Ho visto in altri post che parlavano di dare un indirizzo IP statico e abilitare le porte 80, 443 e 445,per risolvere il problema. Nulla da fare.
Ho anche effettuato un power reset suggerito da un tecnico via chat. E anche questo non ha risolto il problema.
A parere mio mi sembra assurdo che la smart TV, non si possa accendere con i comandi vocali e con la app di samsung. Praticamente dovrò avere il tecomando sempre a portata di mano per accenderla e dopo utilizzare le applicazione per fare quello che desidero.
La comodita nella domotica e di migliorare lo stile di vita ma in questo modo è frustrante.
Credo di essere stato chiaro aspetto vostre informazioni.
in data 26-03-2021 02:54 PM
Salve,
per accendere la TV le schede di rete LAN e WIFI devono essere sempre accese, se dopo un tot di tempo si spengono, la TV non si potra' amai accenderla. I reset e impostazioni IP non risolvono nulla, deve essere Samsung ha correggere questo bug, quando ? nessuno lo puo' sapere.
in data 26-03-2021 03:43 PM
Ciao, puoi ovviare alla cosa acquistando una presa smart da inserire tra il muro e la tv
in data 26-03-2021 03:51 PM
Ciao Members_3pP1CUn,
benvenuto in Community!
Situazioni del genere possono dipendere non solo dal TV, ma anche dalla rete: vi sono infatti thread in cui utenti con stesso modello, ma con configurazioni e router differenti, non riscontrano scollegamenti.
Sarebbe utile una verifica anche col provider di rete, oltre che col nostro supporto tecnico.
Riporto qui i riferimenti del nostro supporto, in modo da poter richiedere ulteriori approfondimenti direttamente sul TV (oltre a quelli già eseguiti):
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Ciao!
in data 26-03-2021 08:48 PM
Grazie Riccardo, proverò a contattare il provider per vedere se riescono a risolvere questo problema. Ne ho i miei dubbi, ma ci proverò.
in data 26-03-2021 08:51 PM
Immaginavo, ma è assurdo tutto ciò il mo. Dovrebbero fare in modo di tener attivo il almeno la scheda inerente al wifi, in modo tale da tenerla attiva e utilizzare app di terze parti e non solo.
in data 27-03-2021 11:42 AM
in data 02-02-2022 08:34 PM
Anch’io stesso identico problema. E non mi pare che abbiate trovato soluzioni