Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung serie 5 full Hd 49 non si vedono i canali se non i primi tre

(Argomento creato il giorno: 10-06-2019 07:12 AM)
371 Visualizzazioni
Adriano47
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti.

sono nuovo qui nella community .

ho acquistato un full hd serie 5 49 pollici il 13 dicembre scorso.

per motivi di passaggio ad altro Samsung full ha 55 ho ceduto il 49 a un componente della famiglia 

appena collegata l'antenna e dato il via alla ricerca canali, questi ultimi trovati fatta eccezione per i primi canali Rai tutti gli altri non si vedono e la dicitura e sangallo assente.

da prima diceva Tv plus non funzionate poi rimpastando le impostazione base e dando il via di nuovo alle impostazioni, paese, antenna ecc i canali non si vedono.

premetto che non è collegato ad internet , i quatto il famigliare ne è sprovvisto. Ho fatto più ricerca canali , ma con esito negativo . 

Come posso risolvere questo problema ? Grazie anticipatamente .

0 Likes
1 Rispondere
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Adriano47,

occorre richiedere una verifica da parte di un antennista professionista: bisogna verificare se il fenomeno dipenda da uno spostamento dell'antenna, da un segnale non pulito o da una perdita di segnale presente sul cavo.

I nuovi TV necessitano di un segnale forte e pulito, per cui non sono rari i fenomeni in cui TV più vecchi ricevono un segnale che non è rilevato dai TV nuovi.

Capita anche che altri TV ricevano il segnale, mentre altri collegati in contemporanea no: in quei casi il fenomeno può dipendere dal singolo cavo di collegamento.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes