in data 26-04-2022 07:09 PM
ho appena aggiornato la mia ps5 con il firmware che supporta il VRR e l’ho abilitato anche per i giochi che non hanno patch VRR è ho avviato horizon forbidden west. La game bar riporta sempre VRR Disattivo, bisogna impostare qualcosa lato tv o usare una delle 4 HDMI (mi auguro non la E-ARC che serve per la sound bar e le altre sono tutte 2.1 e quindi dovrebbero essere equivalenti). Qualcuno sa darmi una dritta? Nel frattempo sto riscaricando Miles Morales con patch per il VRR e verificherò anche con quello.
in data 26-04-2022 07:48 PM
Ho eseguito un test con Spider-Man Miles Morales e attivando VRR e modalità 120hz e performance RT tra le opzioni grafiche la game bar mostra un framerate che varia tra i 70 e i 100fps MA continua a scrivere VRR Disattivo. Se si preme il pulsante di informazioni la tv in alto mostra VRR attivo. Credo che ci sia un problema di firmware, spero che qualcuno possa segnalarlo a Samsung per sistemarlo e dare informazioni coerenti con la realtà
in data 03-05-2022 11:09 PM
Nessuno dello staff Samsung che sa dare qualche info? È un problema noto che verrà sabato via fw update?
in data 07-05-2022 05:53 PM
Anche a me con qn90a e ps5 non mi da sulla gamebar il vrr attivo ma come faccio a far apparire il menù informazioni in alto?
in data 07-05-2022 05:56 PM
Ok ce l'ho fatta e confermo la tua stessa situazione. Nel menù in alto appare vrr
in data 09-05-2022 08:35 PM
Scusa il ritardo, stavo per risponderti e ho visto che ce l’hai fatta. Potrebbe essere legato in parte all’implementazione del VRR della PS5 ma è strano che funzioni e nella barra sopra mostri VRR mentre la game bar dica che non è attivo, pur mostrando anch’essa il variable refresh rate.
in data 10-05-2022 09:34 AM
dalle foto non c'è dubbio che il VRR è attivo, purtroppo ps5 ha ancora tantissimo problemi alcuni legati anche al singolo gioco, quindi non saprei se il problema è della TV
in data 15-05-2022 09:28 PM
Confermo stessa cosa con un qn800a da 65. Il contatore funzione fino a 120 fps della tv ma la parte vrr nella game bar dice disattivato anche se in realtà é attivo. Sarà qualcosa da risolvere.
in data 15-05-2022 09:30 PM
Scusate ho fatto un test con Spider-Man remastered. Il gioco funziona e addirittura compare hdr vrr nella barra col contatore degli FPS che calcola il frame, ma l'icona rimane sempre vrr disattivato anche se in realtà sta funzionando.
in data 17-05-2022 01:41 PM
Ciao Mr_Saint,
grazie per la segnalazione. La gestione di tali indicazioni può dipendere anche dai singoli titoli, per cui in alcuni di essi potrebbe apparire la voce VRR ON, mentre su altre potrebbe apparire disabilitato.
Ciò che conta, comunque, è che tutti i parametri risultino correttamente funzionanti a prescindere dall'icona.
Il mio invito è comunque quello di tenere sempre aggiornato il TV: situazioni comunque questa, infatti, possono essere risolte con un aggiornamento.
Tienici aggiornati in caso di ulteriori necessità, ciao!