Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sottotitoli di default da usb

(Argomento creato il giorno: 26-04-2022 06:00 PM)
640 Visualizzazioni
gialloca
Explorer
Opzioni
Ciao a tutti, 
quando guardo dei film da un usb esterna collegata al mio tv 65 Q95 partono sempre i sottotitoli in automatico e devo toglierli. C'è modo di toglierli x default da qualche menu? Inoltre per cambiare lingua non si può fare stop o pausa e cambiarla ma bisogna cambiarla mentre il film è in riproduzione perdedo tempo fra i vari menu e inevitabilmente ti perdi qualche battuta del film e bisogna rimandarlo indietro. Capita anche a voi ?
Grazie 
Gianluca 
0 Likes
7 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao gialloca,

ai fini dell'assistenza, e per poter verificare le caratteristiche del tv in tuo possesso, ti chiedo di fornirmi il codice modello completo del tuo smart tv.

Potrai verificare tale dato seguendo queste semplici indicazioni: 

Andrea_C_0-1651066017381.png

In linea di massima, posso anticiparti che nella maggior parte dei televisori, la modifica della lingua, così come la disattivazione dei sottotitoli, si può eseguire dal menu di selezione una volta avviato il contenuto.

Queste impostazioni variano in base al filmanto che si sta riproducendo e a quelle che sono le caratteristiche di tale file avviato

Attendo tue.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
gialloca
Explorer
Opzioni
Il modello esatto è QE65Q95T. Grazie 

0 Likes
Roberto-b8
Navigator
Opzioni

si tutto normale

Unico modo per non farli partire è modificare il file video e togliendo proprio i sottotitoli o selezionando l'Italiano come lingua di default usanto un qualsiasi programma di editing video...ma non mi sembra il caso 😀 Io lo facevo per la mia "vecchia" 40B6000 dove non potevo cambiare lingua/sottotitoli...quindi se partiva in Inglese non si poteva cambiare l'audio se non modificando il file appunto....

Ora li guardo sulla 55Q80 e anche io devo cambiare come fai tu

0 Likes
gialloca
Explorer
Opzioni

Certo x un tv da circa 3000 € il software fa pena. Altra cosa che mi da fastidio che non si possono cancellare dall usb i file che hai già visto. A In generale il software è fatto male e spesso ha anche qualche piccolo rallentamento. Nulla di catastrofico intendiamoci ma il mio vecchio lg

0 Likes
gialloca
Explorer
Opzioni

Untv di circa 8 anni pagato 400 € gli da una pista. Persino il player è  meglio e legge qualsiasi tipo di formato. Poi Lg, nonostante il tv sia ormai vecchio, continua ad aggiornare il software spessissimo! 

0 Likes
Roberto-b8
Navigator
Opzioni

io di LG ne ho cambiate 2 prima di prendere la Q80 (pagata 590 euro) parlo di Lg "base" ma erano scandalosamente scandalose...proprio non riescono a gestire la retro illuminazione idem per le Nanocell che di problemi ne hanno pure loro(retroilluminazione) purtroppo io dovendola usare sempre e solo di notte i difetti li vedo subito.. Sono daccordo per il player,ma calcola che su una TV è un qualcosa in "più"...ripeto sono daccordo con te che avrebbero potuto fare meglio.

PS probabilmente una LG 55 la metterò in soggiorno dove la useremmo poco...270€ (55UP75006) compresa rottamazione per una 55" posso anche passare sopra ai difetti 😀 oltretutto con audio assolutamente sopra la media(calcolando che parlo di base gamma)

0 Likes
gialloca
Explorer
Opzioni

Guarda se parli di pannello al di led o qled Samsung non ha eguali anche e evidente che non puoi fare un paragone tra un Q80 e un lg base....però ti assicuro che lg su software ed anche hardware, soprattutto a livello di sintonizatori, è  avanti anni luce. Infatti mi sono pentito di non aver comprato un oled Lg che credo sia il massimo. Poi magari ci sono altre marche migliori percarita io parlo solo di ciò che ho provato!