in data 03-01-2024 09:05 PM
Spettabili,
mi rivolgo a Voi con la presente per esprimere il mio rammarico e la mia profonda delusione riguardo a un
inconveniente riscontrato con il mio televisore Samsung QLED QE50Q60TAUXZT ( Vi allego fattura di
acquisto), che si è verificato solo sei mesi dopo la scadenza della garanzia.
Il mio televisore è stato acquistato con grande fiducia nella qualità e nell'affidabilità del marchio Samsung (
ogni prodotto in mo possesso è marchiato Samsung da anni), ma purtroppo, la mia esperienza recente ha
minato notevolmente la mia fiducia. Dopo appena sei mesi dalla scadenza della garanzia, il televisore ha
iniziato a manifestare problemi. Pur avendolo usato pochissime volte dal suo acquisto ( e spero abbiate
modo di verificare da vostri test che dico il vero), all'improvviso, accendendo la tv, dopo pochi secondi mi
compariva una schermata nera leggermente più piccola rispetto all'immagine del canale presente, si sentiva
solo l'audio della trasmissione e dopo altri dieci secondi circa la tv ha iniziato a spegnersi ed accendersi da
sola, praticamente andava in loop. Solo staccando la presa di corrente si riusciva quindi a spegnerla.
Seguendo dei forum online ho eseguito la procedura di reset staccando ogni cavo compresa l'alimentazione
per circa 40 minuti. Procedevo poi alla riaccensione tenendo premuto il tasto fisico di accensione posto
sulla cornice della tv stessa per 10 secondi. Ma nulla.... si ripresentava sempre lo stesso problema. Un
amico tecnico ha detto che è un problema riscontrato di frequente su altre tv Samsung e che era imputabile
al pannello !
Comprendo che la garanzia abbia una durata limitata, ma mi aspettavo che un prodotto di questa marca
conservasse la sua funzionalità per un periodo più lungo senza necessitare di assistenza.
Ritengo che un difetto così significativo e frequente, in un breve lasso di tempo possa essere attribuito ad un
problema di fabbricazione o ad un malfunzionamento del prodotto.
Chiedo pertanto il Vostro intervento urgente per risolvere questo problema e riportare il mio televisore alle
condizioni ottimali di funzionamento. Ritengo che l'importante e leader azienda Samsung dovrebbe
prendere in considerazione la mia situazione, dato che il difetto è emerso così poco dopo la scadenza della
garanzia ( e ribadisco che oltre al pochissimo utilizzo fatto della tv, questa si presenta esteticamente pari al
nuovo senza alcun minimo graffio a dimostrazione della cura avuta e del poco utilizzo fatto).
Sono certo che, come cliente fedele di Samsung, la Vostra azienda sarà sensibile alle mie preoccupazioni e
lavorerà per risolvere prontamente questo problema. Apprezzo la Vostra attenzione e Vi ringrazio
anticipatamente per la Vostra collaborazione.
Attendo con fiducia una Vostra risposta.
Cordiali saluti
in data 04-01-2024 09:26 AM
@Members_X7vssz8 non e' affatto uno scherzo, una TV da 8000 euro dura quanto una TV da 500 euro, mica chi spende di piu', dura di piu', anche le TESLA prendono fuoco e si rompono.
La garanzia Italiana e' di 24 MESI + 2 e la TV deve funzionare bene nei 26 mesi, poi se si rompe al 27esimo mese non e' piu' un problema di Samsung ma dei centri assistenza.
Per esempio in Inghilterra c'e' una legge che le TV devono durare almeno 7 anni senza problemi ma la garanzia e' sempre di 24 mesi, questo significa che l'affidabilita' e' molto piu' alta rispetto a quelle italiane. In Italia non esiste questa legge e ognuno fa quello che gli pare.
in data 04-01-2024 09:28 AM
@Members_X7vssz8 88 segnalazioni e' una goccia in mezzo al mare. Inutile segnalare la cosa se la TV ha superato i 24 mesi di vita.
in data 04-01-2024 10:02 AM
Ciao a tutti e do il benvenuto, nella Community di Samsung, a Members_X7vssz8 e Stefanodb 🤝!
Members_X7vssz8 e Stefanodb mi spiace per il malfunzionamento che state riscontrando e comprendo il vostro stato d'animo.
Members_X7vssz8, dal momento in cui la garanzia risulta esser scaduta, ti confermo che la riparazione sarà possibile solo a seguito dell'emissione, e successiva accettazione, del preventivo di riparazione rilasciato dal nostro centro assistenza.
Infatti, come indicata la nostra Warranty Card, la garanzia convenzionale ha una durata di 24 mesi. Decorsi i tempi, eventuali riparazioni saranno a carico del cliente.
https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Stefanodb, il tuo tv quando è stato acquistato? La tv è ancora in garanzia?
Qualora desideraste aprire un ticket di assistenza, che avvierà l'iter di riparazione, potrete scegliere di procedere in 2 modi diversi.
La prima possibilità prevede che sia io ad aprire il ticket dedicato. In questo caso, vi chiedo di scrivermi, privatamente, questi dati:
Per mandarmi un messaggio privato, se state utilizzando l'app Samsung Members, vi basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se state utilizzando un browser, dovrete aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, vi chiedo di inviarlo a Andrea_C.
In questo caso, oltre a dover sostenere la spesa per quanto concerne i pezzi di ricambio, la manodopera del tecnico e l'IVA, bisogna considerare che andranno sostenuti i costi di uscita del tecnico.
Diversamente, qualora lo riteneste più pratico, potrete contattare voi stessi il tecnico della vostra zona. Per potervi inviare i riferimenti del centro, vi chiedo di fornirmi il CAP del vostro comune.
Tenetemi aggiornato. Un saluto e buona giornata,
in data 11-01-2024 01:47 AM
Lo stesso è successo a me. È una Qled acquistata nel 2021? L'ho pagata 500 € e per un danno al pannello mi hanno chiesto 200 €. Il guasto è stato autonomo, si spegneva e si riaccendeva da sola, poi la schermata è diventata nera e c'era solo l'audio.
Io ho rifiutato la riparazione, perché metto qualcos'altro e me ne compro una nuova. Dato che ora la stessa tv costa 359 € su Amazon.
È una vergogna questa situazione, la Samsung non può non ammettere che questi modelli di tv sono difettati ed hanno avuto poca autonomia e vita!
Sicuramente acquisterò un'altra marca.
Oltretutto, chi mi garantisce che il pannello, una volta sostituito, non si rompa nuovamente, dato che la garanzia sui pezzi di ricambio è di soli 6 mesi?!?
Leggi un po' questi commenti in questo link:
in data 11-01-2024 10:21 AM
Ciao Palombss,
ho risposto al tuo commento nel seguente thread:
Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità.
A presto!
in data 13-01-2024 10:52 PM
Se mi dai l'indirizzo o numero aggiungo anche la mia perché a quanto pare abbiamo tutti lo stesso problema, anche se dicono di no
in data 13-01-2024 10:55 PM
Se succede sempre sullo stesso modello però si tratta di certo di componenti di scarsa qualità
La tv in camera da mio fratello ha 15 anni (la usavo io), è costata niente e continua ad andare, accesa normalmente 10 ore al giorno. La mia, questa Q60 di cui stiamo parlando, non è arrivata a 3 anni (toh, tutti lo stesso periodo) guardando qualche film la sera ogni tanto.
in data 14-01-2024 01:04 PM
in data 26-03-2024 03:27 PM
Salve,
purtroppo la medesima situazione è capitata anche a me.
Stesso modello QLED QE50Q60TAUXZT, acquistato a settembre 2021, improvvisamente, è apparsa una fascia nera, e qualche minuto dopo tutto nero si sente soltanto l'audio.
Ovviamente il tutto a distanza di pochi mesi dalla scadenza della garanzia.
Visto i racconti di decine di utenti sul medesimo modello, è plausibile che vi sia un difetto di fabbrica ed in tal caso mi tutelerò.
Non è pensabile acquistare un Televisore al prezzo di 700 €, e dopo due anni e qualche mese non è più funzionante!!!A maggior ragione se trattasi di un televisore che dovrebbe utilizzare una tecnologia più avanzata.
Samsung, molto onestamente, dovrebbe verificare se trattasi di difetto del produttore e garantire le riparazioni.
in data 26-03-2024 03:41 PM
Ciao Members_oVDiFKs, benvenuto sulla Community Samsung!
Mi dispiace per questa situazione.
Da quanto ho compreso, quindi, lo schermo resta nero e si sente solo l'audio ma il tv non si riavvia in modo continuativo come negli altri casi esposti in questo thread: è corretto?
Al fine di escludere la possibilità di un tilt momentaneo del tv, hai provato ad effettuare un reset elettrico seguendo questi passaggi?
Se non dovessi risolvere neppure in questo modo, è molto probabile che tale condizione dipenda da un inconveniente di tipo hardware che deve essere verificato da un nostro tecnico: dal momento in cui la garanzia di due anni risulta essere scaduta, tuttavia, un eventuale intervento di riparazione può essere svolto solo previa accettazione di un preventivo di spesa, come stabilito dai termini e condizioni ⬇️
https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Restiamo a disposizione.
Ciao