Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SAMSUNG QLED QE50Q60TAUXZT

(Argomento creato il giorno: 03-01-2024 09:05 PM)
623 Visualizzazioni
Members_X7vssz8
Apprentice
Opzioni

Spettabili,
mi rivolgo a Voi con la presente per esprimere il mio rammarico e la mia profonda delusione riguardo a un
inconveniente riscontrato con il mio televisore Samsung QLED QE50Q60TAUXZT ( Vi allego fattura di
acquisto), che si è verificato solo sei mesi dopo la scadenza della garanzia.
Il mio televisore è stato acquistato con grande fiducia nella qualità e nell'affidabilità del marchio Samsung (
ogni prodotto in mo possesso è marchiato Samsung da anni), ma purtroppo, la mia esperienza recente ha
minato notevolmente la mia fiducia. Dopo appena sei mesi dalla scadenza della garanzia, il televisore ha
iniziato a manifestare problemi. Pur avendolo usato pochissime volte dal suo acquisto ( e spero abbiate
modo di verificare da vostri test che dico il vero), all'improvviso, accendendo la tv, dopo pochi secondi mi
compariva una schermata nera leggermente più piccola rispetto all'immagine del canale presente, si sentiva
solo l'audio della trasmissione e dopo altri dieci secondi circa la tv ha iniziato a spegnersi ed accendersi da
sola, praticamente andava in loop. Solo staccando la presa di corrente si riusciva quindi a spegnerla.
Seguendo dei forum online ho eseguito la procedura di reset staccando ogni cavo compresa l'alimentazione
per circa 40 minuti. Procedevo poi alla riaccensione tenendo premuto il tasto fisico di accensione posto
sulla cornice della tv stessa per 10 secondi. Ma nulla.... si ripresentava sempre lo stesso problema. Un
amico tecnico ha detto che è un problema riscontrato di frequente su altre tv Samsung e che era imputabile
al pannello !
Comprendo che la garanzia abbia una durata limitata, ma mi aspettavo che un prodotto di questa marca
conservasse la sua funzionalità per un periodo più lungo senza necessitare di assistenza.
Ritengo che un difetto così significativo e frequente, in un breve lasso di tempo possa essere attribuito ad un
problema di fabbricazione o ad un malfunzionamento del prodotto.
Chiedo pertanto il Vostro intervento urgente per risolvere questo problema e riportare il mio televisore alle
condizioni ottimali di funzionamento. Ritengo che l'importante e leader azienda Samsung dovrebbe
prendere in considerazione la mia situazione, dato che il difetto è emerso così poco dopo la scadenza della
garanzia ( e ribadisco che oltre al pochissimo utilizzo fatto della tv, questa si presenta esteticamente pari al
nuovo senza alcun minimo graffio a dimostrazione della cura avuta e del poco utilizzo fatto).
Sono certo che, come cliente fedele di Samsung, la Vostra azienda sarà sensibile alle mie preoccupazioni e
lavorerà per risolvere prontamente questo problema. Apprezzo la Vostra attenzione e Vi ringrazio
anticipatamente per la Vostra collaborazione.
Attendo con fiducia una Vostra risposta.
Cordiali saluti

21 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Members_X7vssz8  [RIMOSSO] finita la garanzia, la riparazione e' sempre a sue spese. La vita di una TV e' uguale ad altri device, non e' piu' un investimento e lo sara' anche acquistando una TV di altra marca.

La cosa che molti non sanno e' che se volete far durare di piu' una TV, STACCATE la spina quando non la utilizzate.

0 Likes
Members_X7vssz8
Apprentice
Opzioni

Ma è uno scherzo ? Se domani acquisto una tv di € 8,000 devo sapere che dopo 30 mesi potrei buttarla ? In ogni caso ho scritto su questo forum solo per portare a conoscenza altri utenti del problema.... sto contestualmente provvedendo sia con l'associazione consumatori che con un ricorso legale.

Terrò aggiornati altri utenti sull'evolversi della situazione

Members_X7vssz8
Apprentice
Opzioni

Il mio legale ha già raccolto 88 segnalazioni circa sullo stesso difetto di questo modello da altre persone e altrettante segnalazioni su altri modelli sempre inerenti lo stesso problema !

Stefanodb
First Poster
Opzioni
Mi si è verificato lo stesso problema qualche minuto fá con lo stesso modello...provato quella specie di reset...inutile...come ti sei comportato? Che mi suggerisci? Grazie
0 Likes
mfanta
Voyager
Opzioni

Dai su..30 mesi...è una eresia.quindi ogni 30mesi dobbiamo cambiare tv?ahahahahahahahahahah

Members_X7vssz8
Apprentice
Opzioni

io mi sto rivolgendo ad una associazione consumatori, e avendo una famiglia di prestigiosi legali, anche tramite legali !

Members_X7vssz8
Apprentice
Opzioni

Si infatti, mi basta aver letto questa risposta.... si son dati la zappa sui piedi....praticamente mi hanno dato una probabile vittoria su un piatto d'argento!!!

0 Likes
mfanta
Voyager
Opzioni

Quello è un utente che da consigli,di sicuro non uno dello staff,potrebbe anche dirti che una tv dura 4 giorni.non conta.

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Members_X7vssz8 non si illuda pensando di vincere, le probabilita' sono prossime a zero.

0 Likes