in data 18-09-2018 01:15 PM
Salve a tutti,
stavo riflettendo sul possibile acquisto del bellissimo Q9FN "55, quando mi sono imbattuto in alcune problematiche inerenti ai codec. Come mai il TV non supporta il Divx e il DTS? Io ho un HD esterno con parecchi film Mkx audio DTS e Divx, ma possibile che nel 2018 la Samsung abbia calcellato questi codec che si trovano praticamente ovunque? Si sa qualcosa se per caso qualche aggiornamento li possa reintegrare? Fatemi sapere perchè per me è molto importante per l'acquisto. Altrimenti dovrò optare per un Sony che mi garantisca questi codec. Grazie mille.
in data 07-04-2019 01:45 PM
in data 07-04-2019 01:50 PM
in data 07-04-2019 02:22 PM
https://www.amazon.it/gp/product/B01GRS99YQ/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A3O3OGK6QLDNKS&psc=1 potrebbe andar bene per risolvere questa situazione?
in data 07-04-2019 02:48 PM
Ringrazio i moderatori per i pronti riscontri, ma immagino (e i fatti mi danno ragione) che il Reparto Sviluppo Samsung se ne infischi altamente di risolvere questa problematica e comunque si tratta di una scelta commerciale, non di un bug, quindi anche loro dovranno sottostare alle direttive...
Comunque questa scelta non la capisco e non la condivido, in un televisore top di gamma, che di listino era quotato 2.999€ il 55”, il 65” 3.999€ e il 75” 5.999€ ("su strada" a fine estate 2018 si trovavano a circa un 30% in meno), quanto possono incidere le royalties per DTS e DIVX???
(Non dimentichiamo poi che mancano anche il 3D ed DolbyVision, ma qui poi andiamo OT...)
Colpa mia che in una TV del genere davo per scontato il supporto a questi formati così diffusi, personalmente boicotterò Samsung e diffonderò questo malcontento
in data 07-04-2019 06:33 PM
@Specialupin ha scritto:https://www.amazon.it/gp/product/B01GRS99YQ/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A3O3OGK6QLDNKS&psc=1 potrebbe andar bene per risolvere questa situazione?
Se vuoi una garanzia di funzionamento con tutti i formati, ti consiglio un TB BOX ANDROID cosi ci installi VLC e problema risolto. Cerca solo quello con almeno 4 giga di ram e uscita 4K, su Amazon costano circa 90 euris.
in data 07-04-2019 09:58 PM
in data 07-04-2019 10:25 PM
in data 08-04-2019 09:44 AM
in data 08-04-2019 11:48 AM
Scusate l'ignoranza........io ho collegato al Q9 la Sonos Beam attraverso hdmi Arc.
Mi sembra che la visione dei miei mkv funzioni. Questo accade perchè i miei file non sono DTS (mi riprometto di verificare) o perchè la Sonos risolve la questione ?
Graize.
in data 28-04-2019 03:20 PM
Ho appena acquistato un TV qe65q9fn, top di gamma Samsung fino a qualche settimana fà e davo per scontato che leggesse tutti i formati guardando l'estensione e non il codec, però mai avrei pensato che i codec più popolari non li supportasse, averlo saputo avrei optato per Sony con Android TV!!!!
Purtroppo vedo che in questo forum non si risolve mai niente....ho anche un Galaxy S8+ preso appena uscito e la promessa che a breve sarebbe arrivato Bixby in italiano, ma nonostante le continue lamentele ci sono voluti quasi 2 anni e voi dello staff continuate a scrivere solo le stesse cose per tranquillizzare noi utenti, come fanno i call center, ma alla fine non si risolve mai niente e girano solo utenti scontenti!!!!
Inevitabilmente cerco sempre di dare fiducia a Samsung ma poi manca sempre di assistenza su cose che dovrebbero essere scontate!!!! A differenza di altre Marche.....
Inutile ricattare che non ne comprerò più perché fate sempre orecchie da mercante, ma facendo così farete la fine di Motorola e Nokia, si sono sempre credute così avanti, snobbando le lamentele dei clienti, che quando si sono accorte di essere rimaste indietro era troppo tardi!!!!!!
Svegliatevi e ascoltate le nostre lamentele!!!!