in data 17-12-2020 09:17 PM
Buonasera a tutti, ho un Samsung Qled7 e da 2 giorni ha deciso di non leggermi più la console, la Apple TV e la chromcast, la sorgente non li rileva, però rileva il decoder Sky, su tutte le porte hdmi, il giorno prima andavano tutte il giorno dopo no, solo Sky, ma hanno sempre funzionato, sono stati fatti tutti i reset, anche I reset delle porte hdmi, avete qualche idea su come si può risolvere?
in data 18-12-2020 02:34 PM
Ciao Made11, benvenuto sulla Community Samsung!
Quanto riscontri è effettivamente singolare, in quanto le difficoltà si presentano con tutte le sorgenti utilizzate eccetto una: è dunque complesso stabilire se si stia presentando un vero e proprio inconveniente lato porte HDMI, dato che comunque una sorgente viene rilevata, o se vi sia una momentanea difficoltà di comunicazione tra il tv e determinate sorgenti.
Hai indicato di aver eseguito tutti i reset possibili: hai dunque provveduto sia a procedere con il reset delle impostazioni che con quello dello Smart Hub?
In tal caso, è fondamentale verificare se il tv risulta aggiornato all'ultima versione software rilasciata.
Mi confermi che il codice modello completo del tuo tv risulta essere QE55Q7FNATXZT? Puoi verificarlo dall'etichetta posta sul retro del pannello accanto alla voce Model Code.
Se il codice risulta essere quello sopra indicato, verifica se il tv risulta aggiornato alla versione software 1310.4. Puoi visionare la versione attualmente installata da:
Se risulta installata una versione precedente, ti suggerisco di aggiornare il tv con l'ausilio di una chiavetta USB.
Puoi scaricare da QUI l'Upgrade File (USB type) Windows.
L'upgrade file è un file .exe, dunque è un eseguibile per Microsoft Windows: non dovrai copiare il file direttamente sulla chiavetta USB, ma mandarlo in esecuzione affinchè il firmware venga scompattato su una cartella all'interno della chiavetta stessa.
Prima dell'installazione sarà necessario formattare la chiavetta USB in FAT32.
Potrai quindi inserire la chiavetta nel televisore e avviare l'aggiornamento da:
Verifica se, dopo l'aggiornamento, le sorgenti vengono nuovamente rilevate.
Facci sapere, ciao!
in data 18-12-2020 03:58 PM
Ciao Veronica e grazie per avere risposto, si la versione della mia tv è quella che ho scritto, e c’è anche l’aggiornamento 13.10.4... la cosa strana è che è stata una cosa da un giorno all’altro....e in remoto i ragazzi del centro assistenza hanno fatto tutti gli azzeramenti e i ripristino del caso, deve essere qualcosa che accomuna l’ xbox la Appel tv e la chromecast...perché il decoder Sky funziona, ho anche provato a cambiare cavo hadmi prendendone uno 2.1 ma non è servito a nulla..