in data 24-09-2020 02:52 PM
Buongiorno, ho da pochissimo acquistato la tv Samsung QE55Q74TATXZT Serie Q74T la quale è connessa senza alcun problema al wifi 5ghz emesso dal modem/router D-LINK dva-5592. Dal momento che il segnale del modem non arriva in tutta la casa ho acquistato un router della XIAOMI modello 4a (gigabit edition). l'ho installato ed effettivamente il segnale, sia 2.4 che 5 ghz arriva molto meglio in tutte le stanze della casa. Tutti i device si sono connessi immediatamente al nuovo segnale (alcuni in 2.4 altri in 5 ghz). Solo la TV samsung non riconosce la nuova rete a 5ghz e si connette solo a quella 2.4. In pratica sono sicuro che la tv è in grado di riconoscere il segnale a 5ghz dal momento che è sempre stata connessa a quella frequenza con il modem d-link, semplicemente non riconosce la 5 ghz del router nuovo. non la vede proprio. qualcuno può darmi dei suggerimenti? ho già fatto una serie di prove con la denominazione della rete.
grazie in anticipo a chi mi vorrà dare una mano.
in data 25-09-2020 01:55 PM
Ciao Van_Stiller,
benvenuto in Community!
In linea generale consigliamo sempre di effettuare il collegamento alla banda 2.4, dal momento che essa è più stabile e può raggiungere più facilmente prodotti distanti.
Se il mancato collegamento persiste, la soluzione migliore sarebbe quella di richiedere una verifica al tuo provider di rete.
Ciao!