in data 14-07-2022 10:16 AM
Buongiorno,
ho acquistato questo televisore circa un anno e mezzo fa, da qualche giorno ho notato una riga orizzontale nella parte superiore del pannello, come da foto:
Esiste la possibilità di risolvere o devo richiedere la sostituzione (Amazon)?
Grazie
in data 14-07-2022 11:02 AM
Ciao Matteo7591, benvenuto sulla Community Samsung!
Ti ringrazio per aver postato delle fotografie esplicative, in quanto ci consentono di capire con esattezza cosa stai riscontrando.
Potresti indicarmi se la schermata in questione è quella di una sorgente HDMI (un decoder o una console collegata) o di un'app installata sul tv? Ti faccio questa domanda perchè, se questa riga compare esclusivamente sulle immagini trasmesse via HDMI, potrebbe trattarsi di un inconveniente legato alla sorgente collegata.
Se invece riscontri questa riga visionando i contenuti su qualsiasi sorgente (dunque sui canali tv, sulle app etc.), è necessario svolgere delle indagini più approfondite.
In questo caso, infatti, ti suggerisco di eseguire un test immagine, accedendo al seguente menu:
In questo ambiente di test puoi testare la funzionalità del pannello escludendo del tutto l'intervento della componente software.
Ti verranno proposte immagini di vario tipo: se la riga non è visibile in queste immagini, è molto probabile si possa trattare di un inconveniente momentaneo.
In tal caso, ti suggerisco di eseguire un duplice reset, al fine di intervenire su un possibile conflitto software momentaneo.
Prima di tutto, ti suggerisco di eseguire il backup delle impostazioni del tv, procedendo in questo modo:
Dopo aver eseguito il backup, esegui i seguenti reset:
Poi:
Facci sapere se riesci a risolvere!
Ciao
in data 15-07-2022 01:10 PM
Buongiorno Veronica,
ho effettuato i passaggi da lei descritti ma purtroppo anche durante i test la riga orizzontale si vede, come da foto:
Ho paura che si sia danneggiato il pannello irrimediabilmente.
Come posso risolvere? Il televisore è ancora in garanzia
in data 16-07-2022 12:42 PM
chiedi sostituzione, comunque è un problema software, quella riga visualizza un pezzo duplicato, in altre parole visualizza sempre elementi diversi a testimoniare che i pixel del pannello funzionano, è il software che lo manda in crisi. Se hai già fatto un reset e non si è risolto chiedi sostituzione.
in data 19-07-2022 02:49 PM
Grazie, ho avviato la procedura per la sostituzione tramite Amazon.
in data 19-07-2022 02:52 PM
in data 19-07-2022 03:35 PM
Il team Amazon mi ha detto di dover richiedere la sostituzione con Samsung, loro possono solo rimborsare.
Potete aiutarmi voi per la sostituzione?