Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung QE55Q70A metà schermo giallo dopo aggiornamento firmware

(Argomento creato il giorno: 09-12-2022 09:48 AM)
954 Visualizzazioni
Bruda
Pioneer
Opzioni

Buongiorno,

come da titolo dopo aver aggiornato la mia TV Samsung QE55Q70A  mi ritrovo con mezzo schermo giallo. 

L'aggiornamento in questione è il numero 2111, installato tramite chiavetta USB seguendo la procedura sul sito Samsung.

Vorrei sapere se esiste una soluzione pratica o se esiste la possibilità di fai un downgrade del software per ritornare alla situazione precedente.

Io ho provato a tenere il tv spento tutta la notte tenendo la spina staccata ma nulla.

0 Likes
12 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

Salve,

delle immagini sono molto gradite per capire il problema. Grazie.

0 Likes
Bruda
Pioneer
Opzioni

Ho provato a fare qualche foto ma purtroppo si riesce ad "apprezzare" il difetto solo dal vivo. La parte sinistra dello schermo è visibilmente più gialla rispetto alla destra. Credo sia un problema legato ai led dietro al pannello

0 Likes
Bruda
Pioneer
Opzioni

Se si osserva bene si nota la differenza tra le due parti dello schermo: la sinistra più gialla della destra 

IMG_20221210_140129.jpg

0 Likes
Bruda
Pioneer
Opzioni

Allego un'altra foto in cui il problema è nettamente più visibile.

Più la TV resta accesa più il problema diventa evidente.

IMG_20221211_225042.jpg

0 Likes
B8giova
First Poster
Opzioni

Mi perdoni, ho lo stesso problema. Ha risolto il problema? 

0 Likes
Bruda
Pioneer
Opzioni

Buonasera,

purtroppo l'unica soluzione percorribile è stata quella di chiamare il centro assistenza e far sostituire lo schermo poiché il televisore era ancora in garanzia 

0 Likes
Angelo G
First Poster
Opzioni

Salve, ho lo stesso problema sulla mia TV e fin'ora non sono riuscito a trovare una soluzione adeguata. Purtroppo la TV non è più in garanzia 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Angelo G, benvenuto sulla Community Samsung!

Mi dispiace per quanto riscontri. Anche nel tuo caso, quindi, vedi parte dello schermo con i colori che tendono al giallo?

Noti questa condizione a prescindere dalla sorgente TV selezionata (es. sia sui canali tv, sia su app, sia su sorgenti HDMI)? Anche nel tuo caso, tale condizione si è presentata dopo un aggiornamento o qualche altra operazione specifica? Oppure è accaduto tutto in modo improvviso e senza alcuna ragione apparente?

In tal caso, al fine di capire se si tratta di un inconveniente sul pannello e stabilire l'eventuale necessità di un intervento tecnico presso un nostro laboratorio, è opportuno eseguire un test d'immagine: se l'anomalia si presenta anche in fase di test, infatti, risulta evidente l'inconveniente hardware che può essere risolto solo dai nostri tecnici.

Al fine di indicarti come avviare il test, abbiamo necessità di chiederti il modello esatto del tv: puoi trovare il MODEL CODE indicato nell’etichetta sul retro del pannello, come nell’immagine di esempio ⬇️

Veronica_F_0-1730739081478.jpeg

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Angelo G
First Poster
Opzioni

Buonasera,

la ringrazio per la risposta.

Si purtroppo è accaduto in modo improvviso e l'immagine si presenta ingiallita, tenendo fronte schermo, sul lato sx proprio come nelle immagini pubblicate dagli utenti su questo topic. Soprattutto si presenta gialla a prescindere dalla sorgente immagini scelta.

Provo ad allegare l'etichetta del televisore in attesa di ulteriori istruzioni.

Cordialmente 

Grazie

[RIMOSSO SERIALE]

0 Likes