13-04-2020 04:14 PM - modificato 13-04-2020 04:15 PM
Ciao a tutti,
è normale che tramite google home in combinazione con smart things le uniche cose che riesco a fare sono:
- accendere/spegnere la tv
- cambiare volume
Se riconosce questi comandi com'è possibile che non riesca a cambiare canale?
Devo per forza aggiungere un chromecast o qualcosa del genere?
Grazie
in data 13-04-2020 04:28 PM
Ciao
Il google home può cambiare canali della tv solo con un accessorio venduto a parte che può trovare su Amazon
in data 13-04-2020 04:32 PM
grazie per la tempestiva risposta.
ma siamo nel 2020 e mi chiedo come sia possibile che è in grado di alzare e abbassare il volume ma non cambiare canale.
mi sembra un'assurdità.
in data 13-05-2020 10:26 PM
Ciao,
confermo che con gli smart TV SAMSUNG 2019 è possibile cambiare il canale. Elenco qui sotto i comandi che sui miei smart TV funzionano (UE43RU7170UXZT e UE43RU7400U).
ACCENSIONE/SPEGNIMENTO: "accendi/spegni (nome dato al TV nell'app Home)"
REGOLAZIONE DEL VOLUME: "metti (nome dato al TV nell'app Home) a (numero del volume desiderato)" oppure "aumenta/diminuisci il volume di (nome dato al TV nell'app Home) di (numero del volume da modificare)"
MUTARE AUDIO: "silenzia (nome dato al TV nell'app Home)"
SMUTARE AUDIO: "riattiva audio di (nome dato al TV nell'app Home)"
CAMBIARE CANALE*: "metti canale (numero del canale che si preferisce vedere) su (nome dato al TV nell'app Home)"
*FUNZIONA SOLO SE LA SORGENTE IMPOSTATA È "DIRETTA TV". SE È APERTA UN'APP O ALTRO, IL COMANDO NON FUNZIONA. INOLTRE SUI MIEI TV NON FUNZIONA SU TUTTI I CANALI (SULLA MAGGIOR PARTE SI).
QUESTI COMANDI SUI MIEI SMART TV FUNZIONANO, MA NON È DETTO CHE FUNZIONINO SU TUTTI (ANCHE SE DOVREBBERO).
Dovrebbe anche esserci un comando per cambiare la sorgente HDMI. Ho provato tante frasi, ma senza successo. Ho però notato che se dico "metti HDMI 1/2/3/4 su (nome dato al TV nell'app Home)" l'assistente dice ok..., ma sul TV non succede nulla. A voi funziona il cambio HDMI?
QUALCUNO È RIUSCITO A TROVARE IL MALEDETTO COMANDO PER CAMBIARE SORGENTE HDMI??? QUALCUNO RIESCE A FARLO???