in data 09-09-2021 03:40 AM
Buonasera a tutti,
ho da poco comprato il mio nuovo q90t da 65 pollici e devo dire che mi trovo molto bene a vedere film su Netflix e primevideo, ma per quanto riguarda l'effetto sulle partite di calcio che vedo su Sky è disastroso, i soggetti in movimento perennemente sfocati, aloni verticali che si vedono sullo sfondo verde del campo, immagini alquanto fastidiose da far venire il mal di testa. Qualcuno sa consigliarmi cosa fare per risolvere il Problema? al momento ho solo diminuito un poco la luminosità ma il settario l'ho lasciato in "Intelligent mode", è il caso di lasciarlo così o forse è meglio cambiare Setting ?
Grazie
in data 09-09-2021 03:41 AM
in data 09-09-2021 03:43 AM
speriamo risolvo il problema🤞🏻
in data 09-09-2021 03:44 AM
in data 09-09-2021 08:12 AM
in data 09-09-2021 09:17 AM
Ciao francescobattiata, benvenuto nella nostra Samsung Community!
L'effetto "scia" durante la visualizzazione di soggetti in movimento è dovuto all'elaborazione dell'immagine da parte del sistema nei casi in cui la differenza nella modifica dei dati tra i frame è molto ampia o quando il movimento dell'oggetto è improvviso, veloce e il cambiamento è complesso.
L'effetto è maggiormente percepibile in caso di visualizzazione di contenuti a bassa definizione.
Riscontri questo fenomeno solo durante la visione dei contenuti trasmessi da Sky o anche durante la riproduzione di contenuti da altre sorgenti? Utilizzi la parabola o la visione avviene tramite internet?
Inoltre, hai già provato a modificare i parametri dell'immagine attraverso il menu delle impostazioni avanzate?
Prova ad agire sulla voce "impostazioni nitidezza schermo".
Facci sapere!
Ciao!