in data 02-10-2020 07:19 PM
Buonasera a tutti,
ho da poco comprato il mio nuovo q90t da 65 pollici e devo dire che mi trovo molto bene a vedere film su Netflix e primevideo, ma per quanto riguarda l'effetto sulle partite di calcio che vedo su Sky è disastroso, i soggetti in movimento perennemente sfocati, aloni verticali che si vedono sullo sfondo verde del campo, immagini alquanto fastidiose da far venire il mal di testa. Qualcuno sa consigliarmi cosa fare per risolvere il Problema? al momento ho solo diminuito un poco la luminosità ma il settario l'ho lasciato in "Intelligent mode", è il caso di lasciarlo così o forse è meglio cambiare Setting ?
Grazie
02-10-2020 07:58 PM - modificato 02-10-2020 08:05 PM
in data 02-10-2020 08:01 PM
Ho sky q senza parabola ! Attaccato alla linea wifi.. ma le serie di sky si vedono bene, il problema sono le partite!
in data 02-10-2020 08:05 PM
in data 02-11-2020 08:03 PM
Ciao Michel49,
anche io sto avendo problemi con un QE65Q90T relativamente ad aloni (tipo bande verticali) quando le scene si svolgono con movimenti orizzontali su campo di calcio o comunque su sfondi uniformi (cielo). Il problema (se è come quello che riscontro io ) puoi verificarlo con un DSE Test su YouTube, dove puoi vedere il movimento orizzontale su cielo azzurro. Facendo tale test sul mio TV gli aloni si vedono benissimo. Io sono in attesa di risposte dal servizio tecnico. Se ti va per favore prova il test e poi condividiamo le soluzioni. Fammi sapere. Grazie. Ciao
Giumars
in data 02-11-2020 09:23 PM
Ciao Giumars, ho fatto il test come mi hai consigliato e gli aloni sono ben visibili come immaginavo. Sono decisamente poco pratico, ma ho seriamente paura che si possa fare ben poco, dato che credo fortemente sia un difetto di fabbricazione. L'amarezza è tanta vista la spesa sostenuta per comprare il televisore. Ti chiedo gentilmente di farmi sapere la risposta da parte del servizio tecnico, così da poter agire di conseguenza. Dimmi anche se posso fare qualcosa nel frattempo che possa aiutarci ad avere delle soluzioni concrete.
Grazie, a presto.
in data 03-11-2020 01:25 AM
Ciao Michel49,
anche io sono poco pratico, ma penso che non sia un problema software, ritengo invece possa essere un difetto del pannello, del resto io ne ho provati due di tv ed entrambi hanno manifestato lo stesso difetto. In ogni caso se domani l’assistenza tecnica non mi contatta chiamo nuovamente per sollecitare. Visto il costo del TV (io ho anche esteso per ulteriori 3 anni la garanzia- altra spesa) la questione in qualche modo devono risolverla. Tu hai provato a contattare l’assistenza? Se non lo hai fatto prova a contattarli e vediamo cosa ti dicono. Ci aggiorniamo reciprocamente domani. Grazie. Ciao.
in data 03-11-2020 09:30 AM
Ciao a tutti, Michel49 benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Se i consigli presenti nel manuale non risolvono le problematiche segnalate, allora sarà necessario contattare il servizio tecnico Samsung Smart TV come già fatto dall'utente Giumars (discussione in corso QUI).
I colleghi potranno accedere al tuo Smart TV da remoto e proseguire l'indagine in modo più approfondito. 👍
Tienici aggiornati,
buona giornata!
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 03-11-2020 12:43 PM
Buongiorno Giumars,
ho contattato l'assistenza che dopo una prima verifica mi ha fatto richiamare dopo pochi minuti per accedere al mio tv da remoto. Hanno provato vari setting e hanno resettato la tv, ma chiaramente il problema persiste. Mi hanno fatto mandare una mail con le foto dello scontrino, il modello della tv, e le foto dell'immagine dove si possono notare gli aloni orizzontali. Ho mandato anche un video per sicurezza dato che si vede meglio il difetto. Sono in attesa di risposta, il tecnico mi ha comunicato che probabilmente verrà un tecnico a casa per provare a risolvere il problema in loco.
Non appena avrò ulteriori aggiornamenti, ti farò sapere.
A presto
in data 03-11-2020 09:09 PM
Buonasera Micheal 49,
ti aggiorno sull'argomento.
In mattinata ho sollecitato al numero verde la chiamata del tecnico. Il tecnico mi ha contattato nel pomeriggio e ha effettuato i vari settaggi da remoto.
Terminati i settaggi, poiché il tv, dopo una mia verifica visiva, continuava a presentare lo stesso problema, mi ha riferito della presenza di un ultimissimo software che, a suo dire, avrebbe potuto risolvere il problema. Io gli ho evidenziato che il mio tv era già aggiornato all'ultimo software, ma in ogni caso, sentita la sua affermazione, ho richiesto di inviarmelo via mail.
Ricevuta la mail non vi era il link per scaricare il software.
Quindi, munito di pazienza, ho richiamato il numero verde dell'assistenza per farmi inviare il link del software, ma l'operatore, dopo un controllo, mi ha riferito che non vi era software più recente di quello già installato sul mio tv.
Munito di ulteriore pazienza ho chiesto ed ottenuto che fosse avviata la pratica per la verifica con il tecnico a domicilio, prevista per i tv di grandi dimensioni, inviando via mail la documentazione
Ti terrò aggiornato.
Ciao e buona serata