in data 02-10-2020 07:19 PM
Buonasera a tutti,
ho da poco comprato il mio nuovo q90t da 65 pollici e devo dire che mi trovo molto bene a vedere film su Netflix e primevideo, ma per quanto riguarda l'effetto sulle partite di calcio che vedo su Sky è disastroso, i soggetti in movimento perennemente sfocati, aloni verticali che si vedono sullo sfondo verde del campo, immagini alquanto fastidiose da far venire il mal di testa. Qualcuno sa consigliarmi cosa fare per risolvere il Problema? al momento ho solo diminuito un poco la luminosità ma il settario l'ho lasciato in "Intelligent mode", è il caso di lasciarlo così o forse è meglio cambiare Setting ?
Grazie
in data 01-12-2020 11:21 PM
Secondo me è un difetto di tutti i modelli! Qua dovremmo fare una class action
01-12-2020 11:26 PM - modificato 01-12-2020 11:30 PM
allora credo che lo sostituirò con un oled dato che non sono passati 14 giorni dall'acquisto. Comunque è assurdo vendere questa porcheria a quei soldi
in data 02-12-2020 09:40 AM
Ciao a tutti, Alessiov benvenuto nella Community Samsung! 🤝
@Alessiov: hai già eseguito i test consigliati precedentemente qui in Community?
Puoi pubblicare una foto raffigurante le immagini riprodotte dal tuo televisore?
I nostri Smart TV, sia durate la produzione e che prima della commercializzazione, devono superare rigorosi test di qualità e affidabilità. Vi assicuro che non esiste alcuna problematica diffusa.
Ovviamente qualche inconveniente può ugualmente capitare, per questo Samsung Italia è pronta a valutare caso per caso con una semplice telefonata al nostro numero verde:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Spesso è sufficiente una riconfigurazione ad hoc, in caso contrario verrà concordata una perizia nel rispetto dei termini di garanzia validi al momento della consulenza:
https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Buona giornata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
02-12-2020 09:51 AM - modificato 02-12-2020 09:58 AM
per il non piacere di visione ho cambiato canale 🙂
in data 02-12-2020 10:06 AM
non é un problema di settaggi ma di uniformità dello schermo, stesso problema con un q80r ma decisamente inferirore
in data 14-12-2020 05:25 PM
stesso problema nel mio q80t
in data 14-12-2020 05:26 PM
ottimi prodotti i samsung 🙂 la serie Q è fantastica....
in data 14-12-2020 10:24 PM
Hai contattato l'assistenza tecnica ? Io gli ho mandato una mail con un video, la risposta " dispositivo nelle specifiche". Quali specifiche e secondo quali parametri?
in data 15-12-2020 12:20 AM
Stesso problema anche io con il mio q95t.
Vertical banding e dirty screen e purtroppo sono già passati i 14 giorni per il recesso, altirmemti l'avrei restituito.
Altro che 4k la resa sulle partite è pessima, sembra di guardare una sorgente sd.
Inoltre noto degli artefatti intorno al pallone ed ai giocatori in movimento ( dei piccoli puntini bianchi).
Vorrei contattare Samsung , ma ho paura che sostituendo il pannello potrei riceverne uno peggiore.
E pensare che non ho preso l'oled per paura del burn in , quando con questo mi trovo uno schermo che non è per niente uniforme e quindi pessimo, praticamente un burn in perenne.
Cosa mi consigliate di fare?
in data 15-12-2020 10:17 AM
Ciao a tutti, Injo81 benvenuto nella Community Samsung! 🤝
@stefanoferrara: se la configurazione software non porta benefici, sarà necessario concordare una perizia dal vivo con un tecnico autorizzato operativo nella tua zona. Se confermata la presenza di anomalie, ti verrà proposta la miglior soluzione compatibile con i termini di garanzia convenzionali.
@Alessiov: stessa indicazione fornita all'utente stefanoferrara.
I parametri qualitativi comprendono delle tolleranze , ma se ritieni la valutazione "virtuale" non attendibile allora puoi chiedere che un tecnico autorizzato possa visionare la qualità dell'immagina dal vivo.
@Injo81: mi spiace leggere anche la tua situazione.
Puoi raccontare se tali effetti grafici indesiderati si presentano con qualsiasi sorgente video?
Nel frattempo puoi contattare ugualmente il nostro servizio tecnico Samsung Smart TV, un consulente potrà aiutati a riconfigurare alcuni parametri fondamentali da remoto. 👍
https://www.samsung.com/it/support/repair/
Buona serata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.