Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Samsung Q60T e uscita ottica

(Argomento creato il giorno: 23-01-2021 09:30 PM)
926 Visualizzazioni
sortolo
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti,

ho di recente acquistato il Q60T. Ho provato inizialmente a collegarlo al mio vecchio Home Theater HT-C5550 tramite HDMI ma non supportando l'HDMI ARC non sono riuscito a far passare l'audio.

Ho quindi optato per il cavo ottico, l'audio ora arriva al Home Theater ma solo a 2 canali. Ho cercato nelle impostazioni del TV nel caso fosse impostato qualcosa di sbagliato, il formato di uscita selezionabile è "PCM" o "Auto" e in entrambi i casi il risultato non cambia.

Pensavo di acquistare un convertitore HDMI ARC -> Ottico se non ho alternative...

Qualche idea? Grazie in anticipo.

2 Soluzioni

Soluzioni accettate
Soluzione
sortolo
Apprentice
Opzioni

Problema risolto con il convertitore HDMI ARC -> Ottico, l'audio esce finalmente in 5.1!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
Soluzione
sortolo
Apprentice
Opzioni

Tutto risolto dopo aver staccato l'HDMI dal TV al HT, quindi attualmente utilizzo l'HDMI ARC con il convertitore Ottico sopracitato fino al HT e il Dolby funziona senza problemi.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 Risposte
MaxiGirl
Helping Hand
Opzioni

Un convertitore HDMI-ARC ---> OTTICO e' totalmente inutile in quando il segnale in uscita sara' IDENTICO allo stesso segnale prelevato dalla uscita ottica della TV.

Se il segnale audio non e' codificato Dolby Digital 5.1 e' ovvio che sentira' solo in stereo.

0 Likes
sortolo
Apprentice
Opzioni

Ho provato vari file video con 5.1 e sulle note piattaforme streaming video che lo supportano. L’audio esce sul Home Theater in 2.1.

Non riesco a capire se il problema sia il tv o l’ht.

0 Likes
MaxiGirl
Helping Hand
Opzioni

L'uscita audio ottica va impostata sulla TV in PCM, se anche in questo modo l'HT non intercetta il segnale 5.1, e' evidente che ha un problema l'HT della Samsung.

0 Likes
Soluzione
sortolo
Apprentice
Opzioni

Problema risolto con il convertitore HDMI ARC -> Ottico, l'audio esce finalmente in 5.1!

0 Likes
MaxiGirl
Helping Hand
Opzioni

Ottimo, che adattatore ha preso ? Grazie.

0 Likes
sortolo
Apprentice
Opzioni

Ho preso questo:

https://www.amazon.it/gp/product/B07RFV9GGT/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o02_s00?ie=UTF8&psc=1

Però sto ancora avendo qualche problema. A volte funziona a volte no, devo fare alcuni tentativi quando ho più tempo e vi farò sapere se è una soluzione definitiva.

0 Likes
Soluzione
sortolo
Apprentice
Opzioni

Tutto risolto dopo aver staccato l'HDMI dal TV al HT, quindi attualmente utilizzo l'HDMI ARC con il convertitore Ottico sopracitato fino al HT e il Dolby funziona senza problemi.