Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung plus tv non va’

(Argomento creato il giorno: 05-10-2021 09:54 PM)
9527 Visualizzazioni
alesblues
Pioneer
Opzioni

Ho appena preso un tv TVCSMG43AU8072 ma i canali tv plus e Rakuten non si riescono a vedere.

le app ci sono ma continuano a caricarsi e ovviamente dopo compare la scritta che ci sono dei problemi di connessione ai canali .

si può risolvere?

ho già aggiornato tutto è appena rimstallato tutti i canali ma niente da fare.

Grazie

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
emanuel8
MegaStar
Opzioni
samsung plus tv devi avere accesso una buona qualità connessione internet per vedere contenuti

Visualizza soluzione nel messaggio originale

17 Risposte
Soluzione
emanuel8
MegaStar
Opzioni
samsung plus tv devi avere accesso una buona qualità connessione internet per vedere contenuti
alesblues
Pioneer
Opzioni

Ovviamente ho connessione , scusa lo davo per scontato,con Netflix, primevideo ecc non ho problemi.

0 Likes
emanuel8
MegaStar
Opzioni
dipende dalle app e connetività di banda che offrono i loro server probabilmente sono saturi
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao alesblues, bentornato in Community 🙂

Potresti indicarci il codice modello esteso del tuo TV? Lo puoi trovare nell'etichetta applicata sul retro del pannello, accanto alla voce "model code".

Il fatto che riesca ad accedere regolarmente alle altre app mi fa escludere un problema di connessione, tuttavia vorrei proporti alcune verifiche.

La prima cosa che ti consiglio è un reset elettrico:

• stacca il cavo di alimentazione del TV dalla presa a muro
  • stacca tutti i cavi connessi al TV (HDMI, cavi antenna, audio ecc.)
  • mantieni il TV in questo stato per circa 10 minuti
  • a conclusione dei 10 minuti, sempre con il TV disconnesso da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 10 secondi

Se Samsung TV Plus e Rakuten continuano a non avviarsi, proverei a riavviare il router WIFI o il modem. Nel caso in cui sia collegato in WIFI, hai modo di testare il funzionamento collegandoti con la LAN oppure connettendoti ad una rete WIFI generata da uno smartphone, con funzione hotspot?

Qui trovi una guida per avviare l'hotspot da uno smartphone Samsung Galaxy, ma il percorso non dovrebbe differire anche su modelli diversi:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-condividere-la-connessione-dati-con-il-router...

Facci sapere, siamo a tua disposizione 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
alesblues
Pioneer
Opzioni

grazie a tutti! e sopratutto a Manuel8 che con la sua risposta mi ha  fatto venire in mente che potevo fare delle prove, ed effettivamente controllato con uno Speed test modem là mia connessione che risultava bassissima, chiamato il mio fornitore (facendogli un mazzo) e sistemato la cosa..appena sistemato ho riprovato ed ora vedo il tutto!

comunque soddisfattissimo del mio nuovo acquisto!

0 Likes
Members_PPm1PMT
First Poster
Opzioni

Buonasera, io ho lo stesso problema non mi va da un paio di giorni samsung tv plus dai canali da 2 gg mi va ma vedo schermo nero...cosa devo fare???

0 Likes
Members_PPm1PMT
First Poster
Opzioni

Risolto... ho tenuto premuto il tasto accensione x 10 sec ora funziona.

0 Likes
mary_11
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti! Da un giorno all'altro quando ho acceso la tv non mi vanno più i canali normali ( rai, mediaset...) ma i canali dal 4001 al 4093 tipo del samsung tv plus e non riesco a ripristinarlo, ho fato anche il reset del tv, sintonia dei canali, niente, se qualcuno mi può aiutare, grazie
0 Likes
lauraska
First Poster
Opzioni
Grazie
0 Likes