4 settimane fa
Salve a Tutti,
Ho acquistato un S95 D 55 pollici ma l'immagine non mi soddisfa.
Precedentemente avevo un QLed 49 pollici di cui ero estremamente soddisfatto acquistato 7 anni fa in quella dimensione poichè lo spazio lasciato dall arredemento era quello, modificando la sala ho preso la buona scusa di sostituire la TV con un Oled...mio vecchio sogno.
Dall'ottima resa avuta dal 49 la scelta è ricaduta su Samsung, ma la luminosità e la chiarezza dell'immagine del nuovo Oled non è minimamente confrontabile con il vecchio QLED, l'ho installata ieri sera e ho provato a fare degli aggiustamenti da impostazioni ma nelle trasmissioni in streaming l'immagine è scura.
Dove sbaglio?
qualcuno può darmi dei suggerimeti?
Grazie a chi mi risponde
Gianluca
4 settimane fa
Ciao gianlyca,
ti do il bentornato nella nostra Community!
Mi dispiace che il prodotto non soddisfi pienamente le tue esigenze di utilizzo, tuttavia, intendo rassicurarti sul fatto che siamo a completa disposizione per poterti fornire tutto il supporto necessario.
Per prima cosa, potresti indicarmi se, indipendentemente dalla sorgente impostata, riscontri un'immagine più scura?
Quali sono le impostazioni sulle quali hai già avuto modo di agire in autonomia?
Hai avuto modo di testare le diverse modalità d'immagine e verificare se vi è una modalità che si adatta maggiormente alle tue esigenze di utilizzo?
Per caso risulta attualmente impostata la modalità FILMMAKER MODE? Ti pongo questa domanda in quanto impostando questa opzione l'immagine potrebbe risultare più scura rispetto alle altre modalità.
In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco inoltre di eseguire un rapido test d'immagine e verificare se anche in questo ambiente riscontri lo stesso fenomeno. Potrai procedere nel seguente modo:
Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione.
Ciao!
4 settimane fa
Ciao,
grazie per il benvenuto.
Ho controllato ma come modalità immagine ho solo tre scelte:
Per l auto diagnosi immagine ho trovato modalità manutenzione ma serve solo per l invio in assistenza.
ho spostato in Ottimizzata ma il non è cambiato di molto.
Resto in attesa un saluto
4 settimane fa
Ciao gianlyca,
ti ringrazio per il riscontro fornito.
Oltre alla modalità manutenzione, hai avuto modi di effettuare un test d'immagine, seguendo le istruzioni da me indicate?
Potresti inoltre specificare se, indipendentemente dalla sorgente impostata e dal contenuto visualizzato, riscontri un'immagine più scura?
Sarebbe sicuramente utile se ci inviassi un video nel quale risulti visibile il fenomeno segnalato, in modo tale da comprendere se il TV possa effettivamente essere soggetto a un comportamento anomalo.
Ciao!
Danilo
Samsung Community Expert.
3 settimane fa
Ciao,
scusa il ritardo nella risposta ma ho avuto la febbre...
Ti allego la foto dove si vede che manutenzione dispositivo non è accessibile
3 settimane fa
3 settimane fa
L'immagine più scura è molto più evidente nei programmi in streaming come Primevideo o AppleTv, Netflix va un po meglio.
Appena posso ti posto un video
3 settimane fa
Ciao gianlyca,
ti ringrazio per il riscontro gentilmente fornito.
In questo caso, rimaniamo in attesa di un video nel quale risulti chiaramente visibile il fenomeno segnalato, in modo tale da poter analizzare al meglio il tuo caso.
Ti chiedo, inoltre, di fornirmi il codice modello completo del TV in tuo possesso. Potrai reperire questa informazione seguendo le istruzioni illustrate nel seguente link:
Ciao!
Danilo_L
Samsung Community Expert.