Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung oled 65 schermo nero

(Argomento creato il giorno: 11-11-2023 09:33 AM)
962 Visualizzazioni
gnardi
First Poster
Opzioni
Salve
Come da titolo ho acquistato agosto 2022 tv samsung oled 65 modello QE65S95BATXZT e dopo circa tre mesi si è presentato il problema che si accende la TV si sente l'audio ma lo schermo rimane spento 
Avevo contattato l'assistenza e nel mese di aprile sono venuti a cambiare totalmente il pannello rimontando la scheda madre originale
Purtroppo nel mese di ottobre si è ripresentato il solito problema avevo richiamato l'assistenza e dopo un reset sembrava che fosse ripartito 
Purtroppo ieri il solito problema si è verificato di nuovo 
Volevo sapere se qualcuno aveva avuto un problema simile e se avete risolto in qualche modo 
Grazie 
0 Likes
6 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao gnardi, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Mi dispiace tantissimo per le difficoltà che stai riscontrando sul tuo TV!

Considerando che il televisore è in garanzia, dato che l'inconveniente si è ripresentato tale e quale a quello riscontrato mesi fa, ti consiglierei di richiedere una nuova verifica da parte di un tecnico al fine di intervenire in via definitiva.

Se il TV si accende, senti l'audio ma lo schermo è nero, non è infatti possibile effettuare alcuna operazione, salvo un reset elettrico: 

• scollega il cavo di alimentazione del TV dalla presa a muro
  • scollega tutti i cavi connessi al TV (HDMI, cavi antenna, audio ecc.)
  • sempre con il TV scollegato da presa di alimentazione e dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF situato sulla scocca per alcuni secondi, così da scaricare l'energia residua
  • mantieni il TV in questo stato per qualche minuto
  • collega solo l'alimentazione e riavvia il televisore. Il primo avvio dopo l'operazione richiederà più tempo del normale

Se il TV non si riprende, fai pure riferimento alla nostra rete di assistenza autorizzata per procedere con una nuova verifica, ti aiuteremo sicuramente a risolvere. 🙂 Per aprire una richiesta di assistenza, puoi contattare il Servizio Clienti in tempo reale, disponibile anche tramite WhatsApp: https://www.samsung.com/it/support/contact/

In alternativa, se mi vuoi fornire i tuoi dati, mi occuperò io di farti sapere come procedere. Ti ho mandato un messaggio privato con i dettagli.

Resto a disposizione!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
gnardi
First Poster
Opzioni
La ringrazio per la risposta
Avevo contattato l'assistenza per il problema e ma consigliato di fare un secondo reset
Per il momento la TV sembra che funzioni ma temo che il problema si ripropongo più avanti nel tempo e volevo risolvere il problema visto che poi la scadenza scadrà ad agosto
E vorrei risolvere i. Problema ora
Se mi può aiutare le sarei grato
Grazie mille
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao gnardi,

ho appena risposto al tuo messaggio privato.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
MotokoKusanagi
First Poster
Opzioni

Ho acquistato un Samsung oled 65 s95 a novembre 2023. In 7 mesi schermo nero 3 volte con riparazione a casa. A nulla e’ servito. L’ho reso ad Amazon.

lo ricompro in negozio 5 giorni fa, sempre schermo nero ed è morto subito. Mi spiegate cosa devo fare? E’allucinante

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao MotokoKusanagi, 

ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Mi dispiace veramente per quanto stai segnalando e certamente comprendo il tuo disappunto. 

Per poter avere un quadro chiaro dell'inconveniente, potresti indicarci se l'anomalia si è verificata in seguito ad un evento specifico? 

Hai avuto modo di effettuare un reset elettrico del prodotto? Laddove non avessi ancora proceduto in tal senso, ti suggerisco di effettuare questa operazione, nel seguente modo: 

• Stacca il cavo di alimentazione presa a muro
  • Rimuovi tutti i cavi connessi al TV
  • Mantieni il TV in questo stato sino a quando il LED non si spegnerà

Successivamente, occorrerà collegare nuovamente il TV alla corrente, senza collegare dispositivi esterni e verificare se l'inconveniente segnalato sussiste. 

Laddove questa operazione non dovesse portare a un esito positivo, mi preme informarti che sarà necessario procedere con una perizia da parte di un nostro tecnico specializzato.

A tal proposito, ti invito a contattare il supporto tecnico dedicato, attraverso i nostri canali di assistenza ufficiali:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Qualora desiderassi procedere diversamente, considerando che il dispositivo è stato consegnato di recente, occorrerà interfacciarsi direttamente con il rivenditore presso il quale è stato acquistato il prodotto. 

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
MotokoKusanagi
First Poster
Opzioni

Il tv si è riacceso magicamente da solo il giorno dopo. Ora sembra andare bene. Ma potrebbe derivare dagli auto aggiornamenti che dice di fare alla nuova riaccensione ? Ogni tot accensioni il ti dice che al prossimo riavvio farà “in ottimizzazione dello schermo”. Io una volta spento stacco sempre la spina per evitare sbalzi e varie. Quindi mi chiedo…potrebbe derivare da tutti questi aggiornamenti? Che tra parentesi prevedono un riavvio una volta confermati e che detto tra noi non sono neanche immediati, in più dice anche che alla fine di questi aggiornamenti il ti si riaccenderà da solo…cosa che però non succede mai. Aspetto vostre notizie

0 Likes