Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Frame 2021 perde connessione quando si spegne

(Argomento creato il giorno: 07-10-2021 10:35 PM)
1438 Visualizzazioni
SLovers
Apprentice
Opzioni
Ciao a tutti.
Ho un disperato bisogno di aiuto.
In sintesi il mio TV, ogni volta che si spegne, perde la connessione WiFi e mi tocca reinserire daccapo la password. Avvilente su TV da più di 1000 euro.

La TV è un Samsung Frame del 2021. Funziona perfettamente. Si connette al mio router Tim hub+ con ftth. Il problema è semplice. Quando spento la TV si sconnette e quando lo riaccendo mi tocca reimpostare la password da zero. Ovviamente è da morire una cosa del genere.

Preciso che: 

Ho provato a staccare il Modem, tenerlo staccato per qualche minuto e riattaccarlo. Niente. Ho provato a fare hard reset del TV. Niente. Ho provato a staccare la spina della TV e aspettare una decina di minuti. Niente. Firmware del modem aggiornato. Nessun altro dispositivo ha questo problema. Nemmeno un altro TV sempre Samsung. Software del TV aggiornato. Vi viene in mente qualcosa? Leggendo qui sul Samsung memers sembrerebbe un problema comune ma senza soluzione.

0 Likes
6 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao SLovers,

bentornato nella nostra Community!

Sono spiacente per quanto appreso.

Al fine di comprendere al meglio quella che è la situazione riscontrata, ho la necessità di avere degli ulteriori dettagli riguardanti il tuo caso.

A tal proposito, ti chiedo se il tv è collegato alla rete mediante wifi o cavo ethernet. Utilizzando una rete differente l'anomalia si ripresenta? Talvolta infatti anomalie simili sono legate all'infrastruttura di rete. Per questo motivo, da uno smartphone, posso suggerirti di condividere la connessione mobile tramite la funzione di tethering o hotspot e collegare la smart tv a questa rete.

Verifica poi se l'anomalia descritta si ripresenta o meno.

Ho inoltre la necessità di conoscere il codice modello del tuo tv per eseguire delle verifiche sul prodotto e poterti dare delle indicazioni a riguardo.

Rimango in attesa di riscontro.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Pans
First Poster
Opzioni
Anche io stesso problema...in due TV the frame. Una da 32 e altra 50. Per qualche mese ha funzionato bene
0 Likes
SLovers
Apprentice
Opzioni
Ho risolto con IP fisso
0 Likes
Pans
First Poster
Opzioni
Come si fa? Ho modem tim
0 Likes
Kintr
First Poster
Opzioni

Stessa problema. Non trova più il Wi-Fi, e non vede più il modem (c’è ne sono due, uno,quello che arriva dal router principale, che dista 3-4 metri, poi c’ è anche un ripetitore mash, 2,5 metri di distanza, senza alcun ostacolo in mezzo, oltre le relative reti ospiti). A volte si risolve staccando la spina alla tv e riattaccando. I modem non hanno alcun problema è la linea, da altri device, è molto veloce. Che si può fare? Grazie!

0 Likes
gigia79
First Poster
Opzioni
Anche io ho lo stesso problema...
0 Likes