Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung 40C7000 si riavvia se collego il cavo ethernet

(Argomento creato il giorno: 17-10-2015 04:15 PM)
763 Visualizzazioni
matty461
First Poster
Opzioni

Buonasera,

ho un tv samsung 40c7000 che da qualche settimana presenta uno strano problema. Se collego il cavo ethernet alla tv, quest'ultima si riavvia ogni 10/15 minuti. Se toglo il cavo il problema non si presenta.

Il cavo ethernet è collegato da sempre in quanto uso la tv per riprodurre video sfruttando il media player della tv e un media server nel pc.

Ho provato ad aggiornare la tv e a resettare le impostazioni ma niente.

Qualche soluzione?

Grazie.

Mattia.

0 Likes
9 Risposte
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Hai provato un reset totale di tutto il tv?
Saverio Casadidio
0 Likes
matty461
First Poster
Opzioni
Buongiorno,

Ho fatto un reset premento il tasto exit finchè non mi ha chiesto di resettare la tv.

Si possono fare altri reset piú "profondi"?

Grazie.
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Altra cosa. Prova a resettare anche il router. Se non si risolve credo tu debba sostituire la scheda.
Saverio Casadidio
0 Likes
matty461
First Poster
Opzioni
Ho l'impressione che il problema sia iniziato proprio quando ho dovuto resettare il router ma non ne sono certo perchè non la uso tutti i giorni.

A questo punto presumo sia un problema della tv... Nei prossimi giorni contatto il negozio dove l'ho acquistata in quanto avevo fatto 3 anni di garanzia extra, speriamo bene.
0 Likes
droid1
Voyager
Opzioni
Facci capire.

Prima funzionava. Ok

Poi hai resettato il router e adesso la tv no va.

Quindi il problema non è il router
ma e' proprio la tv che si è rotta col reset router.

Corretto ?

Il tuo router col reset ha rovinato la tv ?

Ussignur ! Ma che c'azzecca il reset router colla tv ? Bho ?
Technology has the shelf life of a banana
0 Likes
matty461
First Poster
Opzioni
Non ne ho idea... La tv con il cavo ethernet collegato non si riavvia... Se lo collego si riavvia ogni 10/15 minuti.

Io non dico che la tv si è rotta resettando il router, il mio obiettivo era capire cosa sia successo. Mi sembra molto ma molto strano questo difetto...
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Prova a resettare il router. Non vorrei sia un problema di conflitti indirizzi IP. Sul Tv metti la configurazione automatica per indirizzo IP e DNS.
Saverio Casadidio
0 Likes
matty461
First Poster
Opzioni
Tv tornata dopo 3 settimane. Il tecnico appena è venuto a vederla ha subito cambiato la scheda madre, secondo lui era quello il problema, e se ne stava andando solo che "fortunatamente" si è riavviata. Ha quindi deciso di portara via e ho appena riprovato, ma il problema continua.
Il tecnico ha detto che a loro funzionava bene e che secondo loro è un problema di alimentazione... Alimentazione? Cosa centra con il modem?
Non so cosa fare.... La garanzia scade il prossimo mese...
0 Likes
ciscocis1
First Poster
Opzioni

Guarda, a me si resetta solo se il collegamento internet è attivo, quindi la tv può tranquillamente essere collegata al router ma la connessione di quest'ultimo ad internet non deve essere attiva. Questo mi fa pensare che il tv cerchi qualche cosa in internet presumibilmente sui server samsung e si resetti. Non vorrei pensar male ma potrebbe anche essere una procedura fatta per farci stufare del nostro tv. Comunque.... mai più samsung!!!!

0 Likes