in data 11-01-2022 09:50 PM
buonasera ,la mia Smart TV Samsung 50 pollici non si accende o meglio e come se non caricasse ,se attacco la presa e accendo si sente ma non si vede ,e subito dopo si spegne e via via così ,ho provato a forzare l' avvio con on off più volume basso ,dopo essere ripartita ( si vedeva ) si e oscurata di nuovo e non è più ripartita ..cosa posso fare ? Grazie
in data 12-01-2022 09:39 AM
Ciao Drago2,
benvenuto in Community!
Sono spiacente per questa situazione. Oltre a staccare e riattaccare la spina, ti consiglierei di provare anche con un vero e proprio reset elettrico.
Prova con un reset elettrico del TV:
Se non dovessi risolvere nemmeno in questo modo, potrebbe essere necessario un intervento tecnico.
Nel mentre ti chiedo anche il codice modello completo del TV, che potrai individuare seguendo questi passaggi:
Tienici aggiornati, ciao!
in data 12-01-2022 01:20 PM - data ultima modifica 12-01-2022 01:45 PM autore Andrea_M
[RIMOSSA FOTO CONTENENTE SERIALE]
in data 12-01-2022 01:52 PM
Modello TV Samsung: UE50RU7090UXZT
in data 12-01-2022 04:42 PM
UE50RU7090UXZT
in data 18-01-2022 11:36 AM
Ciao Drago2,
ti ringrazio per il dato che ci hai fornito! Ti confermo che la procedura di reset elettrico consigliata da Riccardo_F può essere risolutiva anche nel tuo caso: hai provato a eseguirla? Puoi farci sapere se in questo modo riesci a risolvere?
Tieni presente che, infatti, qualora anche il reset elettrico non dovesse risolvere, è ipotizzabile un inconveniente per il quale si rivelerebbe necessario l'intervento di un nostro tecnico autorizzato.
In tal caso, sarà necessario organizzare una perizia, contattando il nostro supporto tecnico mediante i nostri canali diretti:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#onlinesupport
Tienici aggiornati, siamo a tua disposizione.
Ciao!