in data 31-01-2018 08:31 AM
Buongiorno a tutti,
come tutti spero sanno, i tv samsung quando vengono accesi o spenti emettono questo rumore, tipo click/tack, per esempio allo spegnimento lo fa un attimo prima dell'accensione del led rosso dello stand by; ecco se possibile vorrei sapere fisicamente da cosa dipende questo rumore, anche perché in alcuni spegnimenti succede che lo fa in ritardo (qualche secondo in più) e alla successiva accensione sembra che il tv parta in ritardo, visualizzando per un attimo lo schermo blu scuro, come quando viene riacceso dopo aver staccato la corrente. È normale tutto ciò? Mi devo preoccupare?
Grazie.
in data 01-02-2018 09:32 AM
Ciao simone752,
Ti informo che questo rumore può essere dovuto dalle plastiche dei componenti interni che si ditalano quando si raffreddano dopo spegnimento.
Tuttavia ti invito a contattarci al numero 800578277 oppure tramite il servizio LiveChat in modo da eseguire maggiori verifiche e valutare una perizia tecnica da parte di un nostro centro assistenza autorizzato
Restiamo a disposizione!
Ciao
01-02-2018 12:56 PM - modificato 01-02-2018 12:58 PM
Io mi riferisco ad un click che fanno TUTTI i Samsung (quelli dai 40" in su, i più piccoli sembra che non lo facciano) sia all'accensione che allo spegnimento, nel preciso istante in cui si accende/spegne il TV, quindi il raffreddamento delle plastiche è un altro discorso. La mia domanda si riferiva al perché a volte quando spengo, il click lo fa in ritardo e se ciò può rappresentare un problema.
Grazie.