in data 04-12-2017 03:51 AM
Ciao a turti vorrei sapere se la garanzia copre la rottura di cristalli liquidi spero di si che la tv ha solo 3 mesi! Se non non la coprisse quanto costerebbe metterla a posto? Grazie...
in data 13-07-2020 07:09 PM
@Rogerbest ha scritto:
non sarà che un granello di sabbia nel deserto ma sicuramente Samsung perderà un centinaio di potenziali clienti
Samsung e' sempre al primo post nelle vendite globali di Smart TV, quindi.......
in data 14-07-2020 03:02 PM
mah se si inzia a segnalare il problema con insistenza credo che lo risolveranno..all'estero anche stanno facendo pressione e ci sono un sacco di siti dove le persone protestano e contestano la fragilità.. il prodotto deve essere sufficientemente resistente al montaggio e allo spostamento così come alle normali operazioni di pulizia.. tutti abbiamo tv led e non credo che si siano verificati problemi di questo genere..
Non penso abbiano lanciato questi modelli per avere rotture ma perchè esteticamente sono più belli senza cornice ma se si rompe solo a guardarlo allora ritengo debbano rivedere il progetto..
io ero contento dei precedenti tv che avevo comprato e avevo preso anche il frigo 4 porte per cui la fiducia nel brand c'era.. ora è venuta meno..tutto qui..
in data 14-07-2020 05:36 PM
@Rogerbest ha scritto:
mah se si inzia a segnalare il problema con insistenza credo che lo risolveranno..all'estero anche stanno facendo pressione e ci sono un sacco di siti dove le persone protestano e contestano la fragilità.. il prodotto deve essere sufficientemente resistente al montaggio e allo spostamento così come alle normali operazioni di pulizia.. tutti abbiamo tv led e non credo che si siano verificati problemi di questo genere..
Non penso abbiano lanciato questi modelli per avere rotture ma perchè esteticamente sono più belli senza cornice ma se si rompe solo a guardarlo allora ritengo debbano rivedere il progetto..
io ero contento dei precedenti tv che avevo comprato e avevo preso anche il frigo 4 porte per cui la fiducia nel brand c'era.. ora è venuta meno..tutto qui..
Se Samsung vende tanto, cosa gli interessa se qualche esemplare si rompe ? cerchera' di riparalo in garanzia se puo' altrimenti nisba. Una azienda che fa TV ed elettronica in generale, cosa puo' saperne di frigoriferi o lavatrici ? ma tu compreresti un frigorifero della FIAT ? o una cucina a gas della FORD ?
in data 15-07-2020 09:13 PM
Ho riscontrato lo stesso problema di eccesso di fragilità dello Schermo del mio UE55RU7400 e pur avendo il mio televisore 3 mesi di vita, ed essendo certo di non averlo urtato o colpito in nessun modo, non sono riucito nemmeno ad avere un controllo visivo da parte dell'assitenza tecnica per riscontare eventuali difetti di fabbrica o difetti di progettazione. Mi è stato risposto che se insitevo per un controllo visivo e veniva riscontrato un problema non in garanzia mi avrebbero addebito un costo anche in caso di non accetazione del preventivo.
Leggendo altri post mi sono convino che trattasi di errore di progettazione...Riporto la mia vicenda riportatatain altro Post.:
Ho acquistato un televisore EURU557400 da euronics in pieno periodo Look down causa Covid in quanto mi necessitava per tenere i bimbi occupati. Dopo qualche giorno noto che dalla cornice anteriore del pannello Led fuoriesce una specie di gommino (guarnizione) ma per non privarmi della tv in un momento particolare decido di attendere a portarla in assistenza. Con il passare del tempo il problema si accentua e compare una riga orizzontatale. Decido di attivare l’assistenza tramite chat ma mentre eseguo test e prove suggerite dall’operatore, semplicemente pulendo il bordo con un panno morbido specifico x TV led (tipo occhiali) il danno aumenta generando nel bordo in alto a Dx una macchia e più righe. Essendo certo di non aver urtato ne incidentato la TV assumo per scontato che si trattasse o di un difetto di fabbrica o di un danneggiamento pregresso da parte del venditore (anche nel momento di richiuderla nella confezione). Invio foto, codici e tutto quello che mi viene chiesto e dopo alune email al centro di assistenza di zona mi viene detto (telefonicamente) che il danno è sicuramente attribuibile ad un urto e non in garanzia. Mi rivolgo al venditore euronics e dopo 10 gg ottengo stessa risposta. Alla mia insistenza di far vedere la TV materialmente ad un tecnico, mi viene detto che se il tecnico riscontrava un danneggiamento non in garanzia mi avrebbero attribuito un costo fisso (diritto di chiamata) in caso non decidessi di farlo riparare fuori garanzia (costo 450 €)
Premetto che volevo semplicemente una perizia sulla TV per rilevare se si trattava di un difetto di fabbrica della mia TV (non posso immaginare che tutte le tv Samsung siano cosi fragili da danneggiarsi nel pulirle con un panno morbido) o meno, ed invece mi è stato detto che se volevo inviare la TV in assistenza ( o venire loro a domicilio) e rilevavano un danneggiamento (cosa di cui erano già convinti senza aver mai visto la tv) MI AVREBBERO ADDEBITATO UN COSTO FISSO DI CHIAMATA. Tenendo conto che il tv ha 3 mesi mi sembra scorretto chiedere un costo per rilevare semplicemente se trattasi di un difetto di fabbrica o meno.
Volevo quindi sapere come fare periziare in assistenza e senza costi il TV e se qualche altro possessore di TV simile al mio avesse rilevato questa “fragilità”
in data 16-07-2020 09:50 AM
Ciao pegaso22,
siamo spiacenti per la situazione, ma quanto è stato indicato è corretto: indipendentemente dal fatto che la richiesta di perizia avvenga mediante rivenditore, tramite il nostro supporto tecnico o attraverso una chiamata diretta al nostro centro di assistenza autorizzato di zona, vi è un costo da sostenere.
In presenza di danni accidentali, danni estetici, problemi legati a un utilizzo non previsto dal manuale utente, manomissioni hardware o software e così via, la garanzia non copre eventuali perizie o riparazioni, i tecnici infatti richiedono il pagamento del costo di chiamata.
Per qualsiasi approfondimento puoi fare riferimento ai nostri canali di supporto dedicati.
Ciao,
in data 06-01-2021 08:01 PM
Buonasera, mi ci è voluta una settimana per sbollire e mene sono fatto una ragione: meglio questo che la salute!
il 23 dicembre 2020 ho acquistato un monitor 98 pollici costatomi diverse migliaia di euro non senza un notevole sforzo economico ma siccome da tempo un mio desiderio, mi sono tolto la soddisfazione!
il 26 dicembre con l’aiuto di un amico lo abbiamo posizionato.
Quando è stato il momento di accenderlo abbiamo scoperto che si era rotto il pannello durante lo spostamento dal garage al salotto!
il tempo per realizzare (in quanto da spento non presenta nessun difetto) ed essendo sabato, la settimana successiva ho contattato il venditore che mi ha detto che la garanzia non copre tale rottura!
in pratica mi ha detto ca...i tuoi!
come ho detto, meglio questo che la salute!
in data 06-01-2021 08:45 PM
Con gli stessi soldi poteva prendere un videoproiettore 4K e di sicuro non si sarebbe rotto nel trasporto.
in data 07-01-2021 09:37 AM
Ciao canplarche, benvenuto sulla Community Samsung!
Mi dispiace per quanto è accaduto e comprendo perfettamente il dispiacere per una situazione simile.
I danni causati, per quanto involontariamente, non rientrano nella garanzia del prodotto, la quale copre i vizi di conformità che non dipendono dall'utilizzo da parte dell'utente. I danni di questo tipo, infatti, sono generalmente coperti da assicurazioni apposite, acquistabili a parte.
Qualora necessitassi della nostra assistenza, siamo a disposizione.
Ciao
in data 20-09-2021 02:53 PM
Mi accodo anche io a questa discussione, all accensione ho ritrovato la TV UE55TU8500U che non si accendeva e con segni del LCD rotto.
Nessun segno di colpi o cose varie, 6 mesi di vita.
Ho aperto con l assistenza la pratica per la riparazione e contattato telefonicamente dall' assistenza di zona, senza vederlo fisicamente, mi ha confermato che il LCD è rotto e non riparabile in garanzia . Preventivo dalle 380 alle 440 euro, io l'ho pagato 460.
Incredibile ma vero.
Dopo tanti TV Sony sono passato a Samsung, brutto errore . È impensabile che ci siano tutti questi guasti ai 55 pollici e ti propongo la riparazione ad un costo uguale a quello di acquisto.
Brutto errore questo di passare a Samsung se questa è la qualità del servizio e dei prodotti.
in data 20-09-2021 02:54 PM
accodo anche io a questa discussione, all accensione ho ritrovato la TV UE55TU8500U che non si accendeva e con segni del LCD rotto.
Nessun segno di colpi o cose varie, 6 mesi di vita.
Ho aperto con l assistenza la pratica per la riparazione e contattato telefonicamente dall' assistenza di zona, senza vederlo fisicamente, mi ha confermato che il LCD è rotto e non riparabile in garanzia . Preventivo dalle 380 alle 440 euro, io l'ho pagato 460.
Incredibile ma vero.
Dopo tanti TV Sony sono passato a Samsung, brutto errore . È impensabile che ci siano tutti questi guasti ai 55 pollici e ti propongo la riparazione ad un costo uguale a quello di acquisto.
Brutto errore questo di passare a Samsung se questa è la qualità del servizio e dei prodotti.