04-11-2019 09:24 PM - modificato 04-11-2019 09:28 PM
Salve, da qualche mese riscontro un fastidioso ronzio forse proveniente dal retro corpo della tv quando è "spenta"
a volte si verifica subito allo spegnimento, a volte dopo un po' di tempo e dura perpetuo finchè non scollego l'alimentazione.
il modello della tv è il Serie 7 NU7090 50" ed ha meno di un anno.
Grazie a chi mi saprà dire qualcosa a riguardo
06-11-2019 11:24 AM - modificato 06-11-2019 11:33 AM
Ciao Ben888,
è sempre nostra cura leggere quanto proposto prima di fornire una risposta.
Quanto descrive il manuale è una delle situazioni in cui tali rumori possono presentarsi: tuttavia, se il tv è collegato alla corrente, anche se spento tali rumori possono presentarsi.
Posso comprendere il disappunto riguardo tale questione, ma è mio dovere invitarti a partecipare alle Community nel rispetto delle sue Norme: non sono infatti consentiti post caratterizzati da linguaggio scurrile e toni non rispettosi.
@ndrededu, nel post abbiamo proposto all'utente di fare riferimento al nostro supporto tecnico qualora lo ritenesse necessario, in quanto siamo a disposizione per analizzare il caso.
Ciao
Veronica
Samsung Community Moderator
in data 19-02-2020 04:03 PM
Ciao,
ho il tuo stesso identico problema con lo stesso modello di televisore. Mi potresti dire se ti hanno risolto il problema ?
Grazie, ciao!
Paolo
in data 20-02-2020 02:38 PM - data ultima modifica 20-02-2020 02:38 PM autore Veronica_M1
Ciao Paolo1010, Benvenuto sulla Community Samsung,
come comunicato nella pagina precedente, è normale che il tv possa emettere dei rumori, in quanto utilizza circuteria ad alta velocità e corrente ad alta frequenza.
Ogni caso è a sè stante e l'entità del rumore potrebbe essere differente: se ritieni che il rumore sia particolarmente eccessivo, potrai fare riferimento al nostro supporto tecnico per approfondire il tuo caso specifico.
Rimaniamo a disposizione, ciao!
in data 23-09-2020 12:23 AM
Salve , ho acquistato da poco un televisore smart tv 4k 7 serie Crystal 65 pollici e ho notato che quando il tv è spento, si sente un ronzio dal retro che aumenta e diminuisce alternato, mi chiedevo è normale?
Un altra cosa che ho notato e che spesso durane la trasmissione di un canale , improvvisamente lo schermo vibra e l immaggine si vede ad effetto stroboscopio, per farlo smettere bisogna cambiare canale. E normale o ha qualche difetto? Attendo risposta. Grazie
in data 24-09-2020 02:18 PM
Ciao Emanuele8992, benvenuto sulla Community Samsung!
Hai avuto modo di notare se la vibrazione dell'immagine si presenta solo sui canali tv, o anche su altri sorgenti come ad esempio una sorgente HDMI o su contenuti trasmessi da applicazioni?
Per quanto concerne i rumori, come indicato nel corso del thread, possono essere normali per via della circuiteria ad alta velocità e della corrente ad alta frequenza.
Considera, tuttavia, che non abbiamo modo di esaminare in modo diretto l'esatta entità del rumore nel tuo caso specifico.
Posso consigliarti, per escludere qualsiasi possibilità, di scollegare eventuali dispositivi esterni collegati al tv, per verificare se il ronzio possa dipendere anche da questi.
Se dovesse essere udibile anche senza alcun dispositivo collegato, potrai svolgere degli approfondimenti con il nostro supporto tecnico: con maggiori verifiche, potremo eventualmente rassicurarti sul corretto funzionamento
Facci sapere, ciao!
in data 09-12-2020 01:35 AM
in data 09-12-2020 08:07 AM
Il ronzio che sentite e' generato dall'alimentatore Switching della TV, alcuni componenti in particolare il trasformatore AF non e' ben sigillato e le lamine del pacco metallico vibrando generano il ronzio.
La soluzione definitiva e' la sostituzione di tutta la scheda alimentazione, non centra nulla la spina o diavolerie strane, il problema e' ELETTRONICO e non elettrico. Chiedete la sostituzione della scheda.
in data 09-12-2020 10:12 AM
in data 09-12-2020 10:13 AM
Ciao alegameboy,
hai testato il funzionamento anche collegando il televisore ad un'altra presa di corrente come suggerito da Riccardo qui?
Se il ronzio persiste, ti confermo che sarebbe meglio approfondire il caso contattando il nostro supporto di assistenza diretta cosicchè possa essere svolta una verifica in tempo reale.
Trovi qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Ciao!
in data 09-12-2020 10:48 AM
Se la TV e' in garanzia non ti devi preoccupare, ci penseranno loro a sostituire la scheda, non le riparano.