Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

risoluzione problema connessione Samsung UE32F5500

(Argomento creato il giorno: 28-10-2019 06:29 PM)
1825 Visualizzazioni
Ele74
First Poster
Opzioni

Buonasera,

scrivo qui non riuscendo a risolvere da sola il problema che ho da una settimana.... possiedo un Samsung model.n. UE32F5500AY, la connessione alla rete locale è stabilita, ma non a internet. Verificate le impostazioni dns ecc... chiamato anche la vodafone che è la mia rete wifi ovviamente...ho provato anche ad entrare nelle impostazioni per ripristinare Smart Hub, il problema però è che mi chiede il PIN: provato 0000 e 1111, ma compare sempre la scritta "pin errato".

anche se vado su "cambia pin" stessa cosa.... Qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo

0 Likes
12 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Ele74, Benvenuta sulla Community Samsung!

In questo caso ti suggerisco di eseguire un reset del Pin eseguendo la seguente combinazione di tasti:

Capture.JPG

In questo modo il Pin verrà ripristinato e potrai procedere con il reset.

In merito alle difficoltà nel collegamento alla rete Wi-Fi, hai già avuto modo di verificare se il tv si collega correttamente a una rete hotspot generata da uno smartphone?

Facci sapere,

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Ele74
First Poster
Opzioni

Grazie mille Veronica x la risposta, purtroppo il mio telecomando standard,non so come mai, ma non mi fa fare la procedura suggerita... o meglio: non accade nulla....

Ele 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Ele74,

dopo aver provato a eseguire la sequenza di tasti, hai verificato se il PIN 1111 viene accettato quando provi a eseguire il reset Smart Hub?

Il reset del PIN, infatti, avviene in automatico dopo aver premuto la sequenza di tasti.

Considera, inoltre, che la sequenza di tasti deve essere premuta in modo rapido: facendo intercorrere troppo tempo tra un tasto e l'altro, la procedura non andrà a buon fine.

Facci sapere! :winking-face:

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
MaoRod
First Poster
Opzioni

Salve Veronica,

anche io ho lo stesso problema di Ele74:

la Smart Tv riconosce il router ma non è collegato ad internet, stessi risultati tramite hotspot smartphone.

In particolare il problema si presenta da quando è stato fatto l'aggiornamento

del software alla versione 2126 verso i primi gi gennaio 2020.

Grazie mille.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao MaoRod, Benvenuto sulla Community Samsung,

alla luce di quanto hai descritto, ti suggeriamo di fare riferimento al nostro supporto tecnico, in modo tale da poter approfondire il caso.

Ti ho fornito le indicazioni in privato.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Michelepompegnani
First Poster
Opzioni

Buonasera a tutti,

ho avuto lo stesso problema di Maoroad,

ma con firmware  2127

Provato sia con il solito modem Adsl  

che con un  hotspot ma entrambi i metodi non mi permettono di connettermi ... da un paio di mesi a sta parte ;

provato a resettare  sia tv ( ue32f55500ya Made in slovakia )che modem .... 

zeronriaultati

poi ho resettato  smart hub e sono entrato nelle impostazioni ip e magicamente ha ripreso a funzionare cioè qui prima era tutto 0.0.0.0  poi  ho simulato una variazione nel indirizzo dns e si è ripopolato tutto... connettendosi finalmente ad internet 

MA mi da ERRORE 800  dopo il tentativo di scaricare l'aggiornamento 

0 Likes
joepatty
First Poster
Opzioni
buona sera come avete risolto? stesso problema di connessione. Grazie
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao joepatty, ti diamo il benvenuto sulla Community Samsung!

Potresti indicarci il codice modello completo del tuo tv? Si tratta di un UE32F5500AYXZT? Puoi verificarlo dall'etichetta posizionata sul retro del pannello, accanto alla voce Model Code.

Il tv è connesso a una rete Wi-Fi o LAN? Hai provato a connetterlo a una rete alternativa come la rete hotspot di uno smartphone?

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Maxlanajolo
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

ho uno smart TV modello UE46F5500. Ho appena cambiato il router e non riesco più a collegare la TV a internet. Metto la password, controllata e ricontrollata, ma non funziona. Come posso fare?

Grazie mille

Saluti

0 Likes