Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Risolti problemi telecomando e Wi FI QE49Q7CAMTXZT

(Argomento creato il giorno: 28-10-2018 09:43 AM)
625 Visualizzazioni
Licio
Apprentice
Opzioni

Buongiorno a tutti,

apro questo post per dare delle informazione a chi, come me, è impazzito per oltre un mese nel tentativo di risolvere sia il problema dell'accoppiamento non riuscito tra Smart TV e telecomando, sia il problema della connessione Wi Fi (molto più raro).

I Sintomi:

Spiego cosa mi capitava prima di tutto. Accendevo la tv e il telecomando spesso non funzionava, o meglio funzionava solo accensione e spegnimento. Facevo la procedura di accoppiamento indicata sul manuale e sui vari forum ma funzionava una volta su dieci. Per farlo funzionare, cosa allucinante, dovevo staccare l'alimentazione della tv. Non era sufficiente smuovere le  batterie, resettare lo smarthub e resettare le impostazioni di fabbrica. Poi funzionava ma dopo qualche minuto, in maniera del tutto casuale, smetteva di funzionare ed il led rosso del telecomando lampeggiava.

Ebbene, dopo il supporto da remoto, l'aggiornamento del software, che non hanno dato alcun esito, il tecnico mi ha detto quale fosse in realtà il problema: il cavo in fibra ottica difettoso.

Ora la domanda è: possibile che per una tv dal costo di circa 2000€ sia stato progettato un cavo così delicato? Il funzionare o no è determinato da una componente hardware così delicata? E soprattutto, dato che ho saputo di non essere il primo (e purtroppo non sarò nemmeno l'ultimo) con questo problema, non si riesce a trovare una soluzione?

Sono molto perplesso, è la prima volta che noto una grave carenza nella progettazione da parte di Samsung. Eppure ho avuto tre tv, ultima il D7000 (spettacolare) che non hanno mai dato problemi ed anzi, eccellevano sia per funzionalità che per pannello. Incredibile questa leggerezza da parte di un'azienda di questo calibro.

Il problema serio è che ho sostituito il cavo e ora sto con l'angoscia di non smuoverlo troppo, non piegarlo minimanete, non toccarlo, perchè la sua delicatezza rischia di inficiare il funzionamento della smart tv.... ditemi voi se è una cosa normale.

Al di la delle considerazioni di un utente abbastanza perplesso, volevo fornire delle indicaizoni a chi, come me, è incappato nello stesso problema, spero di poter essere di aiuto.

0 Likes
1 Rispondere
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Licio,

ti ringrazio per il feedback fornito, sono certo che tornerà utile ad altri utenti che dovessero riscontrare il tuo stesso problema.

Se esso si presenta, occorre rivolgersi proprio all'intervento dei tecnici di un nostro centro di assistenza autorizzato: effettueranno prima di tutto una perizia e, successivamente, procederanno con la riparazione.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes